E’ alto 55 centimetri e pesa circa 15 Kg. Quanto basta per portare dentro un vero e proprio cucciolo di drago… E, così, proprio mentre i fan attendono la sesta stagione del Trono di Spade, ecco arrivare giusto in tempo per Pasqua una versione cioccolatosa delle uova di drago viste nella prima stagione della serie e presto diventate uno dei merchandise a tema GoT più gettonati.

 

Il maxi-uovo di Pasqua è stato realizzato dalla “boutique” di cioccolato inglese Melt. Com ha spiegato sul proprio sito, la preparazione è durata circa 25 ore: l’uovo è infatti ricoperto da decine di piccoli triangoli che sono stati singolarmente tagliati dai “maestri” di Melt. 

 

Il maxi-uovo è stato esposto domenica 12 Marzo nei grandi magazzini Selfridges di Londra, dove i fan hanno potuto assistere alla preparazione e poi scattarsi i selfie di rito. Oltre a questo pezzo-unico, Melt ha anche preparato una versione più accessibile ispirata alla serie: una confezione con tre piccole uova di cioccolato, vendute a 19.99 sterline. 

 

La nascita dei tre draghi dalle uova trasportate da Daenerys Targaryen costituisce uno dei momenti più iconici di tutta la serie. Già in passato sono stati realizzati merchandise di ogni tipo ispirati alle uova: chiavette Usb, ciotole per i biscotti, tappi per le bottiglie di vino.