Come direbbe Frank, you are entitled to NOTHING, non vi spetta NIENTE, ma oggi è comunque il vostro giorno fortunato, perché stanotte, alle 24.00 spaccate, su Sky Atlantic saranno trasmessi i primi due episodi in versione originale sottotitolata della quarta stagione di House of Cards. Una gustosa e imperdibile anteprima in attesa della partenza vera e proprio della serie, che sarà in onda ogni mercoledì alle 21.10 con un doppio appuntamento a partire dal 9 marzo.

 

Il terzo capitolo, come ben ricordano i fan, si chiude con Claire che volta le spalle a Frank e semplicemente se ne va. Dove non ci è dato saperlo. Beau Willimon, creatore della serie, in alcune dichiarazioni relative alla quarta stagione rilasciate negli scorsi mesi non si è proprio sbilanciato:

 

Tutto quello che sappiamo è che Claire ha detto che se ne andava, e infatti l’abbiamo vista allontanarsi. La grande domanda, quindi, è :“Cosa accadrà adesso?”. Il loro matrimonio sembra in difficoltà, ma quanto è in difficolatà? E' naturale dunque chiedersi “Frank e Claire torneranno insieme?”, “Non lo faranno?”, “Cosa succede quando non lavorano insieme?”. Questo è quello che vedremo. Io so cosa vedremo, ma voi no e non dirò nient'altro.

 

Della serie: più vago di così non si potrebbe.

 

 

C’è dunque un’unica cosa da fare: sintonizzarsi su Sky Atlantic venerdì 4 marzo alle 24.00 e guardare i primi due episodi. Che la carneficina continui.