Oltre a essere una serie egregiamente scritta e interpretata, House of Cards – in partenza con la quarta stagione, in onda ogni mercoledì alle 21.10 in esclusiva su Sky Atlantic a partire dal 9 marzo, ma non perdete i primi due episodi in lingua originale sottotitolata venerdì 4 marzo a mezzanotte in punto – è sicuramente un prodotto che spesso va ben al di là della finzione, al punto che in svariate occasioni è stato difficile tracciare delle distinzioni nette.

 

Nel corso delle prime tre stagioni abbiamo visto Frank (ma non solo lui, sia chiaro!) dire e fare cose che ci hanno tenuto incollati allo schermo e che ci hanno fatto esclamare “Meno male che è tutto finto, pensa se accadessero veramente cose del genere!”, ma, come ha affermato anche Kevin Spacey, siamo veramente così sicuri che certe cose non accadano anche nella vita reale?

 

E’ vero, House of Cards è un prodotto scripted, scritto, dunque nato dalla fantasia del suo creatore, ma è anche vero che la serie è (molto liberamente) ispirata a un romanzo che a sua volta si ispira a un certo periodo della vita politica britannica, ed è anche vero che Beau Willimon (lo showrunner di HOC dalla prima alla quarta stagione) ha confessato di essersi ispirato anche a fatti realmente accaduti. Dunque, dove sta la verità? Nel mezzo, come vogliono farci credere?

 

Molto probabilmente sì, non c’è nessuna cospirazione, dormite pure tranquilli. E se proprio non riuscite a dormire…beh, ecco qualcosa che terrà occupate le vostre notti: il kit del vero supporter del Presidente Underwood da stampare (su carta normale o su carta adesiva), ritagliare e mostrare orgogliosamente al mondo intero! D’altronde, guardando al panorama politico attuale, statunitense e non solo, Frank potrebbe anche rivelarsi il minore dei mali!

 

Una volta pronti, non dimenticate di condividere le vostre foto su Twitter con l’hashtag #HouseOfCards: che la carneficina abbia inizio!

 

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LE BANDIERINE PER CREARE I FESTONI

 

 

 

 

 

 

 

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LE SPILLETTE

 

 

 

 

 

 

 

CLICCA QUI PER SCARICARE GLI ADESIVI/LE CARTOLINE