Frank Underwood, il protagonista di House of Cards, interpretato alla perfezione da Kevin Spacey, è uno dei personaggi più marci della serialità televisiva degli ultimi anni, ma, allo stesso tempo, le sue macchinazioni, la sua ambizione sfrenata, il suo cinismo spietato e il suo disprezzo per ogni cosa che non sia sua moglie lo rendono anche un personaggio non solo complesso e interessante, ma anche molto divertente. E poi, ammettiamolo: chi non vorrebbe essere Frank almeno per un giorno?

 

Per non parlare di quando guarda direttamente in camera e si mette a snocciolare qualche commento al vetriolo: quasi quasi viene voglia di guardare House of Cards solo per questi momenti! Ed è proprio quando vediamo Frank guardarci dritti in faccia che ci chiediamo: ma a chi diavolo starà parlando? A me? A se stesso? A Babbo Natale?

 

E’ tempo di sapere la verità, e a darci questa rivelazione è stato niente meno che Mr Underwood in persona. Durante un’ospitata al talk show di Stephen Colbert, Kevin Spacey ha infatti confessato che Frank non sta parlando a voi, poveri pecoroni spiaggiati davanti allo schermo, non sta parlando a se stesso, e no, non sta parlando neanche a Babbo Natale. Sta parlando a un individuo, un solo, specifico individuo...e se volete sapere di chi si tratta, eccovi il video:

 

 

DONALD TRUMP!! Sicuramente per il pubblico americano – attualmente in piena campagna elettorale per le prossime elezioni presidenziali –  ora gli sguardi in macchina e i commenti di Frank assumeranno tutto un altro significato! Alla domanda di Colbert “Non pensi mai che quello che succede in House of Cards sia troppo spinto, che non possa mai accadere per davvero?”, Spacey inizialmente si mette a ridere, ma poi ammette che “Certe volte, dopo aver girato certe scene, penso che quello che abbiamo girato sia veramente troppo forte, che siamo veramente al limite, ma poi arrivo nella mia stanza d’albergo, accendo la tv, metto sulle news, e penso che…beh, che siamo veramente fo****i!!”.

 

La quarta, attesissima stagione di House of Cards andrà in onda in esclusiva per l’Italia solo su Sky Atlantic a partire dalle 24.00 della notte tra il 4 e il 5 marzo, praticamente in contemporanea col debutto statunitense, per poi andare in onda in versione doppiata ogni mercoledì alle 21.10 a partire dal 9 marzo.