La primavera si avvicina e … l'inverno sta arrivando. Sembra un paradosso ma non lo è, visto che il debutto della sesta stagione de Il Trono di Spade negli Stati Uniti è stato annunciato per il prossimo 24 aprile. La marcia di avvicinamento al nuovo capitolo televisivo della saga ideata da George R. R. Martin è ufficialmente partita, e con essa le schermaglie e le rivalità tra le grandi casate che si contendono Westeros.

 

Il nuovo assaggio delle nuove avventure è giunto via Twitter dove HBO, la rete via cavo che produce la serie, ha regalato ai fan tre teaser della prossima stagione e lo ha fatto restando fedele al carattere dell'epopea dove tutto è lotta e confronto e dove di volta in volta si alternano i punti di vista dei protagonisti e delle dinastie a cui appartengono. Per beneficiare delle nuove clip di presentazione, gli appassionati devono inviare un messaggio all'account Twitter ufficiale della serie accompagnato da uno dei seguenti hashtag: #HouseStark, #HouseLannister o #HouseTargaryen.


A ciascuno il suo - La risposta a ciascun hashtag è un video che esprime i sentimenti di una delle casate. Scegliendo gli Stark, per esempio, si viene ovviamente proiettati in uno scenario nevoso e gelido e la voce di Ramsay Bolton esprime chiaramente i suoi pensieri: “Grande Inverno è mia, venite a vedere”.


Se invece si opta per la preview marchiata Targaryen, ci si trova di fronte ad uno scenario che non promette niente di buono per la bella Daenerys. La platinata Khaleesi, come è anche chiamata la madre dei draghi, viene definita “regina del nulla” da un'anonima voce che si esprime in lingua dothraki. Tempi duri in vista?


Quanto ai Lannister, dopo la camminata della vergogna a cui è stata sottoposta Cersei, sembra che dovranno fronteggiare qualche nuova minaccia interna. Gli echi dell'umiliazione ancora si sentono in sottofondo nel video mentre la voce di Alto Passero, non molto sicura per la verità, pare incitare alla rivolta. “Siamo poveri e impotenti ma uniti possiamo sperare di far cadere un impero”, dice.


I nuovi teaser lanciano nuovi indizi sui futuri episodi della serie e arrivano dopo il trailer di 40 secondi pubblicato lo scorso dicembre che sembrava annunciare il ritorno sulla scena di Bran Stark e lasciava dubbi, ancora una volta, sul destino di Jon Snow.