Manca meno di un mese al debutto di Vinyl, l’attesissima serie di casa HBO prodotta da Martin Scorsese e da Mick Jagger e scritta da Terence Winter, e ormai la curiosità è alle stelle. Per chi ormai non sta più nella pelle, però, ecco una buona notizia: HBO, in collaborazione con Atlantic Records e Warner Bros. Records ha rilasciato tracklist del primo volume della colonna sonora di Vinyl, che sarà disponibile dal 12 febbraio sia in formato digitale, sia su supporto fisico.

 

Primo volume? Ebbene sì: per vostra somma gioia, ogni settimana, di venerdì, prima della messa in onda dei nuovi episodi, verrà infatti rilasciato anche un EP che raccoglierà i pezzi musicali che vedremo, e che soprattutto sentiremo, nei nuovi appuntamenti con la serie, dunque prepariamoci a una vera e propria abbuffata di rock e di punk per i prossimi mesi! Il 15 aprile, infine, verrà rilasciato un secondo volume “conclusivo” per il lancio del finale di stagione.

 

Di seguito, la tracklist completa di VINYL: MUSIC FROM THE HBO® ORIGINAL SERIES – VOLUME 1” (Atlantic Records/Warner Bros. Records), che potrete gustarvi dal 12 febbraio:

 

1. Ty Taylor - The World Is Yours

2. David Johansen - Personality Crisis

3. Kaleo - No Good

4. Sturgill Simpson - Sugar Daddy (Theme from Vinyl)

5. Ruth Brown - Mama He Treats Your Daughter Mean

6. Otis Redding - Mr. Pitiful

7. Dee Dee Warwick - Suspicious Minds

8. Mott the Hoople - All The Way From Memphis

9. David Johansen - Stranded In The Jungle

10. Chris Kenner - I Like It Like That

11. Ty Taylor - Cha Cha Twist

12. The Jimmy Castor Bunch - It’s Just Begun

13. Soda Machine - Want Ads

14. The Meters - Hand Clapping Song

15. Soda Machine - Slippin Into Darkness

16. Edgar Winter - Frankenstein

17. Nasty Bits - Rotten Apple

18. Foghat - I Just Want To Make Love To You

 

Le tracce contenute in questo Volume 1 sono tutte presenti nel pilot della serie, e si va da canzoni dell’epoca, come “It’s Just Begun” di The Jimmy Castor Bunch e “Frankenstein” di Edgar Winter, a pezzi protagonisti di flashback e di sequenze oniriche, come “Mama He Treats Your Daughter Mean” di Ruth Brown e “Mr. Pitiful” di Otis Redding. E poi c’è “Rotten Apple” dei Nasty Bits, il gruppo punk capitanato da Kip Stevens (James Jagger), scritta da James e Mick Jagger, Luis Felber e James Dunson. Insomma, se amate la musica di quel periodo, non potete proprio perdervi Vinyl – che in Italia andrà in onda in contemporanea con gli U.S.A. in esclusiva su Sky Atlantic –  e la sua colonna sonora da urlo!