La magia sta per arrivare: manca poco al debutto di Shannara sia negli U.S.A. su MTV (5 gennaio) sia in Italia, in esclusiva su Sky Atlantic (15 gennaio). La season premiére sarà composta da un doppio episodio, Chosen - Part 1 e Chosen - Part 2, e ormai sia i fan della saga letteraria di Terry Brooks sia i seriofili curiosi di tutto il mondo non vedono l'ora di mettere le mani (anzi, gli occhi!) sulle avventure di Wil, Amberle, Eretria e compagni. E MTV, giustamente, per alzare ancora di più l'hype ha pensato bene di condividere sul sito della serie le sinossi dei primi due episodi, che trovate qui sotto:

 

Parte 1:

Migliaia di anni dopo la caduta del mondo e del genere umano così come lo conosciamo, le Quattro Terre sono in grave pericolo. Il destino dell'umanità è nella mani di un trio improbabile: una principessa elfica che sogna una vita fuori dalle mura del suo palazzo, una bellissima, selvatica e astuta Nomade, e un mezzo elfo che non sa nulla del grande destino che gli scorre nelle vene. A guidarli sarà il druido Allanon, custode di segreti pericolosi e di incredibili profezie.

 

Parte 2:

Dopo un'inquietante visione apocalittica sulla distruzione del mondo, una turbata Amberle lascia il suo palazzo in cerca di risposte. Quando Wil e Allanon realizzano che lei è l’unica chiave per salvare le Quattro Terre, si metteranno alla sua ricerca per trovarla prima dello spietato demone Dagda Mor. Ci riusciranno?

 

 

L'appuntamento con Shannara è solo su Sky Atlantic a partire dal 15 gennaio 2016.