di Linda Avolio

 

 

Lo strumento con cui lavora l’attore è il suo corpo. I gesti, la mimica facciale, la postura. E’ naturale che a un attore venga chiesto di modificare il proprio aspetto per interpretare al meglio un personaggio: un diverso taglio o colore di capelli, magari un piercing o un tatuaggio, un po’ di muscoli in più, o, al contrario, un dimagrimento al limite del patologico. Insomma, a qualcuno va meglio, a qualcuno va peggio, ma quelli che vincono sono senza dubbio quelli a cui viene chiesto di mettere su qualche chilo per entrare al meglio nei vestiti (un po’ abbondanti, in questi casi) del personaggio.

 

E’ infatti stato questo l’arduo (??) compito che è stato richiesto a Kirsten Dunst (Intervista col vampiro, E.R. - Medici in prima linea, Il giardino delle vergini suicide, Bring It On - Ragazze nel pallone, Se mi lasci ti cancello, Spider Man, Marie Antoinette, e Melancholia, giusto per citare “alcuni” titoli), al momento dell’assegnazione del ruolo di Peggy Blumquist, uno dei protagonisti della seconda stagione di Fargo – La serie, in onda in esclusiva dal 22 dicembre su Sky Atlantic.

 

L’attrice americana trentatreenne, infatti, durante una puntata del talk show Jimmy Kimmel Live! ha parlato proprio della particolare (e particolarmente entusiasmante, aggiungiamo noi!) dieta che ha seguito per rendere più rotonde le sue forme in vista delle riprese. Una richiesta sensata, peraltro: Fargo – La serie è infatti ambientata tra South Dakota e Minnesota, posti decisamente lontani, geograficamente e idealmente, da Hollywood e dai suoi standard fisici.

 

Dunque, come ha fatto Dunst a portare a termine questa mission (non così tanto) impossible? Semplice: facendo binge watching della serie Friday Night Lights e intanto facendo binge eating di pizza, grilled cheese, formaggi e carboidraiti. Il sogno di chiunque: essere pagati (e molto bene!) per mangiare schifezze. D’altronde le riprese della seconda stagione di Fargo si sono svolte a Calgary, in Canada, e col freddo che fa lì siamo sicuri che quel po’ di ciccia in più sia tornata utile!

 

 

La seconda stagione di Fargo – La serie vi aspetta su Sky Atlantic ogni martedì alle 21.10 a partire dal 22 dicembre.