Dopo Lilyhammer, The Last Panthers. La nuova co-produzione anglo-francese targata Sky UK e Canal + diretta da Johan Renck, che debutterà ufficialmente su Sky Atlantic venerdì 13 novembre alle 21.10, è stata infatti presentata in anteprima mercoledì 11 novembre al Roma Fiction Fest 2015. In sala era presente Peter Carlton, produttore della serie, un prodotto multiculturale (le riprese si sono svolte tra Marsiglia, Belgrado, il Montenegro e Londra) che esplora le zone d'ombra della criminalità europea.

 

Un prodotto ispirato a una storia vera (le leggendarie rapine della banda serba delle Pink Panthers, le Pantere Rosa) incentrato sui personaggi, che punta a toccare il pubblico nelle sue corde più profonde, senza però diventare un'apologia del male, del cinismo e della corruzione. "Vogliamo che i personaggi siano complessi: ognuno di loro cerca di fare del suo meglio, ma le conseguenze delle loro azioni a volte sono tragiche. La domanda e': come puoi essere sicuro che le tue decisioni portino a qualcosa di migliore e buono? Non si puo', tutto il dramma comincia da qui", ha detto Carlton.

 

Nel cast Samantha Morton, John Hurt, Goran Bogdan e Tahar Rahim nei ruoli principali, alla regia Johan Renck, l'ecclettico regista, musicista e fotografo svedese che ha diretto episodi di serie del calibro di Breking Bad, The Walking Dead e Vikings. Firma la sceneggiatura Jack Thorne, pluripremiato autore di Skins e The Fades, mentre il tema musicale della sigla è opera niente meno che del Duca Bianco David Bowie.

 

Tutte le strade portano alla corruzione? Scopriamolo venerdì 13 novembre alle 21.10 su Sky Atlantic.