Finire al reparto di chirurgia dell’ospedale Knickerbocker può rivelarsi un’esperienza unica, in senso letterale: sai infatti quando entri, ma non sai quando, o meglio SE, uscirai! Ciò che è certo, però, è che questa seconda stagione di The Knick è riuscita a riportarci nel mondo di Thack e compagni fin dai primi minuti del primo episodio, e non vediamo l’ora di vedere cosa succederà ai personaggi. Harriet uscirà di prigione? Cornelia e Algernon cederanno nuovamente alla passione? Scopriremo cos’è successo a Speight? Quanti altri modi di drogarsi inventerà Thackery? Chi vivrà vedrà, e chi vedrà saprà, ma intanto, per rendere ancora più avvincente la visione dei prossimi episodi (come se ce ne fosse bisogno!), ecco il drinking game di The Knick targato Sky Atlantic.

 

Anzitutto vi servono le materie prime, ovvero vodka, whisky, rhum, sambuca, grappe varie, etc per gli “shottini”, vino o birra di una certa qualità (la classe non è acqua, e Thack e compagni, impeccabili nei loro abiti dei primi del novecento, ne hanno da vendere!) per le altre fasi. Sono ammessi anche i cocktail, ma fate in modo che almeno siano rossi, proprio come il sangue versato nella sala operatoria del Knickerbocker.

 

Pronti? Via!

 

 

Fatevi uno shot (AKA cicchetto) ogni volta che:

Thackery assume qualche sostanza stupefacente

Cleary e Harriet sono insieme nella stessa scena

Cornelia si mette a indagare su qualcosa

 

Bevete un sorso del vostro drink ogni volta che:

Cornelia e Algernon si guardano con fare lascivo

Gallinger fa un commento sprezzante nei confronti di Edwards

Barrow parla di soldi (e di debiti) con qualcuno

 

Bevete “alla goccia” (per i profani: tutto d'un fiato) il contenuto del vostro bicchiere ogni volta che:

Thackery ammazza un paziente sul tavolo operatorio

Lucy si concede carnalmente

Si vedono i rivoltanti dettagli delle operazioni nella sala operatoria del Knickerbocker

 

Per quelli di voi che saranno ancora in grado di intendere e di volere dopo questo drinking game, l’appuntamento con gli episodi in versione doppiata di The Knick è ogni lunedì alle 21.10, mentre quello con gli episodi in versione originale sottotitolata è ogni sabato alle 4.00 (in contemporanea con la messa in onda americana, poi in replica il lunedì successivo alle 22.10).

 

Per tutti gli altri…dormiteci su, anche Cleary avrebbe qualcosa da ridire sulla vostra incapacità di reggere due gocce d’alcol!