Altro che “sparita nel nulla”: The Leftovers è pronta a tornare, non solo con la seconda stagione su Sky Atlantic (si parte il 5 ottobre in contemporanea con gli U.S.A. alle 3.00 con gli episodi in versione originale sottotitolata e le repliche in seconda serata, mentre dal 27 partiranno quelli doppiati in italiano), ma anche nei negozi! Mercoledì 7 ottobre, infatti, usciranno i cofanetti DVD e Blu-Ray del primo capitolo dell’avvincente serie targata HBO creata da Damon Lindelof, conosciuto al grande pubblico seriofilo come una delle menti dietro Lost.

 

Un’occasione davvero ghiotta per tornare nella non troppo ridente cittadina di Mapleton con Kevin Garvey (Justin Theroux), i Colpevoli Sopravvissuti, e gli altri personaggi. C’è chi non si fa troppi problemi, forse perché non è stato toccato da questa improvvisa e inspiegabile tragedia, e c’è chi invece non riesce a smettere di farsi domande destinate a rimanere senza risposte. Nessuno è infatti in grado di spiegare perché un giorno il 2% della popolazione mondiale sia improvvisamente svanito senza lasciare traccia. 

 

Come si può accettare qualcosa di così assurdo? Come andare avanti, dopo essere stati lasciati indietro?

 

Accanto a Justin Theroux, un cast stellare composto da: Amy Brenneman (Private Practice), Christopher Eccelston (Thor: The Dark World, Fortitude), Liv Tyler (The Lord of the Rings), Chris Zylka (The Amazing Spider-Man 2), Margaret Qualley (Palo Alto), Carrie Coon (Law & Order: Special Victims Unit), Emily Meade (Gimme Shelter), Amanda Warren (The Closer), Ann Dowd (Masters of Sex), Michael Gaston (The Mentalist), Max Carver (Desperate Housewives), Charlie Carver (Desperate Housewives) e Annie Q (Are We There Yet?).

 

I primi dieci episodi di The Leftovers – Svaniti nel nulla sono stati una vera e propria sorpresa nel panorama delle serie tv. La nuova, attessissima stagione è alle porte, e verrà trasmessa in prima tv su Sky Atlantic HD in contemporanea con gli USA ogni lunedì alle 3.00 a partire dal 5 ottobre (e in replica in seconda serata), mentre la versione doppiata verrà trasmessa ogni martedì alle 21.10 a partire dal 27 ottobre.

 

Per tutti coloro che desiderano rivedere gli accadimenti della prima stagione, The Leftovers è finalmente disponibile in Blu-ray e DVD, permettendo così, anche a chi non lo conoscesse, di esserne letteralmente conquistato. Infine, l’edizione home video è arricchita da contenuti speciali inediti come il making of, le interviste al cast e i commenti audio che permetteranno di immedesimarsi ancora di più nella quotidianità, nei sentimenti e nelle ferite degli abitanti di Mapleton.

 

 

CONTENUTI SPECIALI

 

• Commento Audio all’Episodio Pilota dei Produttori Damon Lindelof e Tom Perrotta

• The Leftovers: Il Making of

• I Remember: Conversazioni con Damon Lindelof e Tom Perrotta

• Dal Romanzo alla Serie TV

• Living Reminders: Interviste ai Produttori e al Cast  

• Commento Audio all’Episodio Finale

• Oltre il Romanzo: Anticipazioni sulla Seconda Stagione