Giovedì 1 ottobre nelle sale italiane uscirà Io e Lei, l’attesissima e chiacchieratissima nuova pellicola di Maria Sole Tognazzi, distribuita da Lucky Red. Protagoniste di questa insolita (quantomeno per il nostro paese!) storia d’amore sono Margherita Buy e Sabrina Ferilli. Nel cast anche Fausto Maria Sciarappa, Alessia Barela, Domenico Diele, Antonio Zavatteri, Massimiliano Gallo e con Ennio Fantastichini.

 

Marina (Ferilli), ex attrice ora nel campo della ristorazione, e Federica (Buy), architetto divorziata con figlio adolescente a carico, sono una coppia come tante, con i loro alti e bassi, le loro oscillazioni emozionali, i loro momenti di affetto, gelosia, passione, e quotidianità. Parte di questa quotidianità sono le serate molto casalinghe passate davanti alla tv, e cosa c’è di meglio di una bella e coinvolgente serie, magari una di quelle di Sky Atlantic?

 

Nell’anteprima di alcuni minuti che andrà in onda martedì 29 settembre alle 20.00 vedremo infatti Marina e Federica concentrate (più o meno!) nella visione di Top of The Lake, l’affascinante miniserie targata Jane Campion andata in onda lo scorso anno sul canale 110. Maria Sole Tognazzi una di noi: una seriofila!

 

Top of The Lake è stata molto apprezzata da critica e pubblico, e tornerà prossimamente con un nuovo capitolo che vedrà il ritorno di Elisabeth Moss nei panni della detective Robin Griffin. Confermata anche la presenza di Nicole Kidman, amica di lunga data della regista Premio Oscar, anche se non si sa ancora quale ruolo interpreterà.