Finalmente l'attesa sta per giungere al termine, e loro stanno per tornare. Di nuovo. Stiamo parlando dei "morti che in realtà non sono poi così morti" dell'avvincente serie francese Les Revenants. Sono zombie? Sono fantasmi?

 

Forse lo scopriremo nella seconda stagione, che debutterà oltralpe lunedì 28 settembre (a quasi tre anni di distanza dall'ultimo episodio trasmesso in Francia, in data 12 dicembre 2012!), per arrivare su Sky Atlantic martedì 29 alle 21.10. O forse no. Ma in fondo, che importa? Les Revenants col suo misto di drama psicologico e horror ci ha letteralmente catturato, e non vediamo l'ora di scoprire cos'è successo a Lena, Jerome, Julie, Victor, Camille, e a tutti gli altri.

 

Di seguito, ecco i teaser che Canal +, che produce e manda in onda la serie, ha rilasciato recentemente. E sì: se notate delle tinte horror molto più marcate...beh, non vi sbagliate!

 

 

 

 

 

Non solo chicche per gli occhi: Canal + ha infatti rilasciato anche la sinossi ufficiale della seconda stagione.

 

Sono passati sei mesi dalla notte in cui i "ritornati" si sono riuniti e se ne sono andati insieme ad Adèle, Camille e sua madre Claire, Julie e il misterioso Victor, e probabilmente anche Simon. Da allora nessuno ha saputo più niente di loro (anche del destino Serge non si sa nulla), e non c'è traccia dei poliziotti che avevano ricevuto il compito di proteggere gli abitanti della cittadina riuniti al centro di accoglienza.

 

Adèle sta per dare alla luce il figlio di Simon. Una parte della città, intanto, è ancora allagata. La diga è stata messa sotto sorveglianza, e gli abitanti possono avvalersi del supporto logistico dell'esercito. Le voci sul ritorno in vita dei morti stanno iniziando a circolare al di fuori della valle, ma le autorità non le prendono seriamente, e i pochi testimoni si guardano bene dal parlare. Tra questi ci sono Léna e suo padre Jérôme, che non hanno perso la speranza di ritrovare Camille e Claire. In città, intanto, arriva uno straniero di nome Berg che sembra essere a conoscenza di molte, troppe cose. Sicuramente più di quanto ha ammesso.

 

I "revenants", però, non sono andati via: impossibilitati a lasciare la valle, hanno trovato rifugio in una proprietà abbandonata in un’area ai confini della cittadina che è stata resa inaccessibile dall’allagamento. Julie, Victor, Camille e Claire sono ancora con loro, e si sono abituati a questo stile di vita da rifugiati.

 

Ma è proprio ora, quando le cose sembrano aver ritrovato un proprio equilibrio, che avviene una nuova ondata di ritorni...

 

 

La seconda stagione di Les Revenants debutterà su Sky Atlantic martedì 29 settembre alle 21.10 con un doppio appuntamento.