di Linda Avolio

 

 

Continuano su Sky Atlantic i venerdì sera a base di action, adrenalina, testosterone e risate: dal 4 settembre parte infatti l’appuntamento Friday Night, che vi terrà incollati al divano! Se siete curiosi di scoprire quali serie vi terranno compagnia, continuate a leggere.

 

Si comincia alle 21.10 con la quarta, attesissima stagione di Strike Back, l’ultimo capitolo delle avventure di Stonebridge e Scott, che non possono proprio fare a meno di rischiare la pelle in pericolosissime missioni che hanno un unico obiettivo: fermare i terroristi più agguerriti e, se possibile, evitare la terza guerra mondiale! In questo ultimo capitolo i nostri eroi si troveranno di fronte alla sfida DEFINITIVA, quella che segnerà per sempre le loro vite: la Sezione 20 vincerà, oppure verrà eliminata dalla faccia della Terra?

 

 

Segue, alle 22.00, Ballers, con protagonista il mitico Dwayne “The Rock” Johnson nei panni di Spencer Strasmore, un giocatore di football americano che ha appeso al chiodo l’elmetto ormai da un po’ di tempo e che decide di reinventarsi financial manager (una sorta di consulente finanziario) di giovani atleti tanto bravi quanto spendaccioni (e casinisti, nonché parecchio tamarri, ma questa è un’altra storia). Riuscirà Spencer a tornare a brillare, anche se in un nuovo campo, e ad aiutare i suoi scapestrati colleghi evitando loro la bancarotta?

 

 

Alle 22.30, infine, è il turno dell’irriverente e divertente The Brink. Panico da potenziale crisi mondiale goepolitico-diplomatica in Pakistan? Nessun problema, ci pensano Jack Black e Tim Robbins, che nella serie interpretano rispettivamente Alex Talbot, un funzionario di basso livello dell’ambasciata statunitense di Islamabad che si trasformerà inaspettatamente in un eroe, e  Walter Larson, un Segretario di Stato che tra un bicchiere e un “incontro galante” trova anche il tempo per gestire situazioni potenzialmente letali.