Questa volta partiamo dalla fine. Nel senso che, senza fare spoiler, vi diciamo solamente che l’ultimo episodio della seconda stagione di The Comeback è veramente un piccolo capolavoro di scrittura seriale e televisiva. Se volete scoprirne il motivo, non dovete fare altro che continuare a seguire le folli (e spesso disperate) gesta della mitica Valerie Cherish ogni martedì sera alle 21.10 su Sky Atlantic a partire dal 18 agosto.

 

Now, back to the beginning (sort of). La prima stagione della serie si chiude con la messa in onda del reality The Comeback e con una Valerie inizialmente furiosa (causa pugno a Paulie G. e conseguenti polemiche riguardo la sua immagine pubblica) e successivamente radiosa. Il pubblico, si sa, vuole qualcosa di cui (s)parlare, ed è per questo motivo che The Comeback registra ascolti stellari, riportando la rossa Val sotto i riflettori.

 

Niente “E visse felice e contenta”, però: passato il clamore iniziale del reality e con la sitcom Room & Bored cancellata, la nostra eroina si ritrova ben presto nel dimenticatoio. Che fare? Semplice: tornare un’altra volta con The Comeback 2! D’altronde, se ha funzionato una volta, perché non dovrebbe funzionare una seconda? Per tanti, TANTISSIMI motivi cara Valerie, pensaci bene!

 

 

A quasi dieci anni di distanza da The Comeback (era il 2005, la tv era ancora in buona parte in 4:3 e gli smartphone e le app erano ancora un territorio inesplorato), HBO decide di produrre e mandare in onda una seconda stagione che, se possibile, è ancora più divertente della prima. Un po’ perché chi è stato testimone delle innumerevoli sfighe e umiliazioni di Valerie sa bene cosa aspettarsi, ma anche (e soprattutto) perché il nuovo capitolo della serie con protagonista una straordinaria Lisa Kudrow (che, tra l'altro, quest’anno nominata agli Emmy per questo ruolo) è un vero e proprio gioiellino metatestuale.

 

Chi vedrà, saprà. Intanto vi lasciamo con questa gif:

 

 

 

La seconda stagione di The Comeback è in onda in prima tv su Sky Atlantic ogni martedì alle 21.10 a partire dal 18 agosto.