Ammettiamolo: certe volte guardare True Detective può rivelarsi piuttosto impegnativo: dialoghi pieni di nomi, riferimenti a cose successe in un passato appena accennato, supposizioni, piccoli indizi gettati qua e là, collegamenti tra personaggi di cui alle volte non ci si ricorda il nome, e via discorrendo. 

 

La serie di Nic Pizzolatto è come un film lungo quasi otto ore, quindi è naturale che la trama presenti una certa complessità. Di conseguenza, a volte può capitare di perdere qualche passaggio, ma ora, grazie all’artista di Chicago Nigel Evan Dennis (nome d’arte Electric Heat) non vi perderete più niente, neanche una virgola!

 

Dennis, infatti, ha creato dei dettagliatissimi siti (uno per ogni stagione) che sono delle vere e proprie “wikipedie grafiche” dei capitoli della serie. Potete scorrere scrollando verso il basso, oppure utilizzare il comodo menù in alto a sinistra e passare direttamente alla sezione che vi interessa. Nel sito dedicato alla seconda stagione in alto a destra trovate anche il countdown del tempo rimanente alla messa in onda del prossimo episodio. 

 

 

Clicca qui per avere tutto chiaro sulla prima stagione di True Detective

 

 

 

Clicca qui per avere tutto chiaro sulla seconda stagione di True Detective