Jane? Jane? JANE?

Ma chi è questa Jane? Semplice: la producer del reality The Comeback, incentrato sul grande ritorno in televisione di Valerie Cherish, star della sitcom anni novanta ormai caduta nel dimenticatoio. Nulla, però, è per sempre, neanche l’oblio, infatti, dopo lunghi, interminabili anni Val è pronta, prontissima per tornare a risplendere. Questo è il SUO ritorno, e questa volta lei è qui per restare! Sempre che riesca a resistere all’infinita serie di sfighe, insulti e umiliazioni a cui verrà sottoposta da Paulie G., il meschino e frustrato sceneggiatore della sitcom Room & Bored, il nuovo trampolino di lancio della nostra eroina. Chi sopravviverà a questo gioco al massacro?

Se il volto della mitica Valerie, la protagonista di questo show dentro lo show dentro lo show, vi sembra familiare, ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la sua interprete è Lisa Kudrow, la stramba Phoebe Buffay della ultramegasuper famosissima sitcom Friends, che ha fatto ridere e commuovere gli americani per ben dieci stagioni, dal 1994 al 2004.

Chiuso quell’importante capitolo della sua vita e della sua carriera, Lisa non è però rimasta con le mani in mano, e nel 2005 è salita sulla corazzata HBO ed è tornata a far ridere il pubblico d’oltreoceano con la cattivissima comedy The Comeback. Perché cattivissima? Perché al suo personaggio ne succedono veramente di ogni, ed episodio dopo episodio Valerie si ritrova immischiata in una serie di situazioni che vanno dall’umiliante all’imbarazzante, passando per il grottesco e a volte addirittura per il surreale. Lei, però, è disposta a tutto pur di tornare sotto i riflettori (per tutto intendiamo veramente DI TUTTO), e non si arrenderà al primo ostacolo. O al secondo. O al terzo, al quarto, al centesimo!

Ma com’è andata la metatestuale (ndr, lo show è infatti un'esagerata parodia del mondo che va a mostrare) The Comeback? Non proprio benissimo, nel senso che dopo una stagione di 13 episodi è stata cancellata, dunque niente grande ritorno per Valerie, ma neanche niente grande ritorno post-Friends per Lisa, che però negli anni successivi è tornata in auge grazie alla web serie Web Therapy. Ma poi, colpone di scena. A quasi dieci anni dalla cancellazione, The Comeback è infatti resuscitata dalle proprie ceneri come l’araba fenice, e nel 2014 è tornata su HBO con una seconda stagione di otto episodi. Insomma, due volte meta, e non escludiamo che la serie possa tornare di nuovo!

Intanto vi proponiamo la prima stagione, che andrà in onda su Sky Atlantic ogni martedì alle 22.10 a partire dal 7 luglio, e vi lasciamo con alcune gif che mostrano tutto il talento comico di Lisa Kudrow, l’unica attrice che poteva impersonare un personaggio come Valerie Cherish! See you later, alligator!

 


Valerie fa la sua sexy face:




Valerie non ha paura di niente, neanche di apparire ridicola:





Valerie pensa sempre positivo:





Valerie è perplessa: