Ogni anno l’attesa per il nuovo capitolo televisivo de Il Trono di Spade si fa sempre più pesante, e ogni anno i fan sparsi per il mondo fanno sempre più fatica a mantenere la calma…ma insomma, quando diavolo arriva questa quinta stagione??!



Va bene, siete un po’ nervosetti, abbiamo capito. Però avete resistito finora, siete stati bravi, e tra pochissimo la vostra infinita pazienza verrà premiata, perché la season five della super serie fantasy di HBO sarà ufficialmente in onda su Sky Atlantic da lunedì 13 aprile in versione originale sottotitolata alle 03.00 in contemporanea con gli U.S.A. (poi in replica alle 22.10) e poi, dal 20, in versione doppiata. Sempre il 13, inoltre, vi aspetta anche Atlantic Confidential - Speciale Trono di Spade alle 21.10, un’ora di interviste inedite ai protagonisti, che racconteranno segreti, aneddoti e curiosità sul mondo di GOT. E' tutto chiaro?



Più quello che si desidera è vicino, però, e più l’attesa si fa insopportabile, e voi fan di Game of Thrones lo sapete bene. Siccome non vorremmo mai vedervi vittime di un esaurimento nervoso, proveremo a darvi alcuni consigli su come affrontare questi ultimi, interminabili giorni.

1. Datevi alla lettura. Ci riferiamo ovviamente ai libri della saga di George R.R. Martin Cronache del Ghiaccio e del Fuoco – ormai abbiamo perso il conto, quanti sono?! – ma non solo. Recatevi nella libreria più vicina (o in quella più lontana, così perdete un altro po’ di tempo) e dirigetevi spediti verso la zona dedicata al fantasy. Riconoscerla è facile: è quella piena zeppa di libri alti almeno dieci centimetri!

2. Studiate una lingua straniera. Inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese, russo, svedese, polacco, finlandese, thailandese, giapponese, indiano, arabo, somalo, swahili, il mondo è pieno di lingue affascinanti, ce ne sono quante volete! Che dite? Avete deciso di iscrivervi a un corso di Dothraki e a uno di Alto Valyriano? Siete irrecuperabili…

3. Imparate a suonare uno strumento musicale. Basta che poi non passiate il tempo a registrare cover della sigla de Il Trono di Spade o di The Rains of Castamere, ce ne sono già abbastanza su YouTube!

4. Fate un po' di sport. Lo sport è un ottimo modo di impiegare il tempo, e poi ormai è primavera, andate a correre, saltate in sella alla vostra bicicletta, andate in piscina, o semplicemente fate una bella passeggiata in mezzo al verde. E non pensate neanche per un momento di iscrivervi a un corso di scherma solo per usare quella fedelissima riproduzione di Ago che avete acquistato online, chiaro??

5. Concedetevi un bel viaggio all’estero. Ci sono così tante mete da esplorare, così tanti posti da scoprire, così tanti set da visitare. Ebbene sì: gli affascinanti luoghi in cui è stata girata la serie sono solo ad alcune ore di aereo, quindi perché non prenotare subito un biglietto per l’Irlanda del Nord, la Croazia, la Spagna, la Scozia, Malta o l’Islanda? E via di Game of Tours!

Siamo riusciti a convincervi?



Strano, Joffrey sembra aver apprezzato i nostri consigli, ed è vero che è morto, ma fossimo in voi non correremmo ugualmente il rischio di contrarialo!