Anzitutto, lasciate un avviso agli amici, alle vostre più o meno dolci metà e ai parenti, e dite loro di non preoccuparsi. No, non siete scappati, no, non vi hanno rapito, e no, è vero che valar morghulis, ma non siete morti. Se dal 3 al 6 aprile non vi farete vivi, sarà per un motivo tanto semplice quanto fondamentale: sarete chiusi in casa a spararvi la megamaratona tronesca proposta da Sky Atlantic, che in attesa della quinta stagione della serie – in onda ufficialmente dal 13 aprile – ha deciso di fare un regalo veramente speciale ai fan dello show, un canale interamente dedicato a GOT per ben tre giorni.

Dal 3 al 6 aprile, infatti, Sky Atlantic + 1 (canale 111) diventerà ufficialmente Sky Atlantic Il Trono di Spade HD, e riproporrà tutti gli episodi delle prime quattro stagioni, oltre a numerosi speciali con interviste agli attori, ai produttori e ad altre figure chiave della produzione (costumisti, scenografi, truccatori, maestri d’armi etc), e i divertentissimi riassunti firmati I DITI.

Insomma, si prevedono quattro giornate fitte di “impegni” per gli appassionati della serie, che avranno così la possibilità di fare un bel ripasso di quanto successo durante questi anni, ma anche per chi non ha mai guardato Il Trono di Spade (male, molto male, meritereste di fare la fine di Ned Stark per questo!) e ha deciso di mettersi in pari prima dell’inizio del quinto capitolo televisivo.