Manca ormai davvero poco al debutto della quinta stagione di Game Of Thrones – previsto per il 12 aprile sia negli U.S.A. su HBO, sia in Italia, quando il primo episodio sarà trasmesso in via esclusiva al Darkness Party, punto finale della MaraThrone –, e come ogni anno si avvicina il giorno dell’anteprima mondiale, che quest’anno si terrà a Londra.

L’evento, in programma la sera del 18 marzo, che sarà organizzato da Sky e vedrà alternarsi sul red carpet le star del cast, avrà luogo alla Tower of London, la famosissima e famigerata Torre di Londra, uno dei monumenti simbolo nel mondo della capitale britannica.

Dal suo debutto nel 2011 a oggi, Game of Thrones si è consacrato come fenomeno televisivo assoluto, tenendo costantemente il pubblico sulle corde con una serie sensazionale di sviluppi improvvisi e inaspettati della trama, e oggi vige il massimo segreto dei produttori su ciò che la nuova stagione ha in serbo: chi vivrà, vedrà…nel senso che sicuramente vedrà morire qualche personaggio anche quest’anno!

E’ difficile immaginare una location più adatta della Tower of London per questo evento: è uno dei più celebri monumenti dell’età medievale, è stato una cupa e inespugnabile prigione, ed è il luogo che custodisce i Gioielli della Corona: insomma, è perfettamente in linea con l’impenetrabile segretezza che avvolge la serie.

Qui, in una delle fortezze più celebri al mondo, verrà proiettato in anteprima assoluta il primo episodio della quinta stagione davanti ad un pubblico di invitati provenienti dai 5 territori di Sky (UK, Irlanda, Germania, Italia e Austria).

La quinta stagione di Game of Thrones, che debutterà negli Stati Uniti d’America il 12 aprile, è attesa in contemporanea in Italia in esclusiva su Sky Atlantic HD, il canale dedicato alle grandi serie tv che ospita, tra gli altri, gli esclusivi titoli targati HBO grazie ad un accordo siglato con la prestigiosa tv via cavo americana.