Se anche voi siete tra i fan de Il Trono di Spade che stanno correndo la MaraThrone – la maratona virtuale a cui partecipare per accumulare virtual coins per accedere all’estrazione finale e vincere un invito all’esclusivo Darkness Party del 12 aprile, durante il quale sarà trasmesso in esclusiva il primo episodio della quinta stagione di Game of Thrones – allora saprete che sabato 21 febbraio dalle 16.00 al Borgo Medievale di Torino si terrà un carnevale davvero speciale: il “Carnevale di Spade”!

La location è quantomeno suggestiva: il Borgo Medievale di Torino, un museo veramente sui generis dedicato all'architettura medievale situato nello splendido Parco del Valentino, è perfetto per calarsi nelle atmosfere della saga ideata da George R.R. Martin e “portata in vita” da HBO.



Tra giullari e saltimbanchi, cavalieri e combattimenti, lupi e falconieri, dalle ore 16.00 di sabato 21 febbraio sarà possibile immergersi totalmente in un mondo fantastico, e sarà possibile attraversare l’accampamento da caccia, lasciarvi predire il futuro dalle chiromanti, incontrare mastri artigiani del ferro, apprendere i segreti della forgiatura di armature e della costruzione degli archi da combattimento.



Potrete addirittura farvi truccare e indossare i costumi di scena per salire sull’Iron Throne, perché nel cortile principale del Borgo ci sarà proprio una riproduzione del trono che dà il titolo alla serie, che secondo la leggenda venne forgiato con le numerosissime spade dei nemici vinti da Aegon I Targaryen, che vennero fuse dalle fiamme del drago Balerion.




Insomma, sabato 21 non prendete impegni, e godetevi una festa “da sette regni”!