La grande storia di Nucky Thompson, narrata in maniera impeccabile nell'arco di quattro emozionanti stagioni, è arrivata all'ultimo atto: tutti i mercoledì alle 21.10 in prima visione tv su Sky Atlantic stanno infatti andando in onda gli episodi della quinta e conclusiva stagione di Boardwalk Empire, serie tv destinata a rimanere negli annali del piccolo schermo.

In questo ultimo capitolo di Boardwalk Empire vediamo Nucky Thompson alle prese con il declino della sua grande avventura criminale. Ma al contempo, come già si è potuto notare dai primi episodi, ne vengono seguite anche le gesta in giovane età, quando il futuro re di Atlantic City non era ancora nient'altro che un ragazzino sprovveduto e, poco più avanti, un giovanotto in cerca di affermazione. E proprio questi flashback servono a chiudere il cerchio esistenziale del personaggio interpretato da Steve Buscemi.

Affinché questi tuffi nel passato fossero all'altezza del resto della narrazione era però necessario trovare degli attori che non sfigurassero in un confronto ideale con Buscemi. E la produzione di Boardwalk Empire ci è riuscita in pieno scovando due incredibili talenti, uno chiamato a interpretare Nucky da bambino, nel 1884, l'altro a impersonarlo da "giovane adulto": stiamo parlando di Nolan Lyons e Marc Pickering.

Per il primo, Nolan Lyons, Boardwalk Empire ha fornito l'occasione per il debutto assoluto in televisione. E allo stesso tempo ha fatto da apripista, visto che l'anno scorso questo giovanissimo attore è stato chiamato a recitare in un episodio di un'altra serie tv, ovvero The Blacklist, di cui tra l'altro è appena cominciata la seconda stagione su Fox Crime.

Il secondo, Marc Pickering, nato in Inghilterra nel 1985, ha invece già una notevole esperienza alle spalle, soprattutto in ambito teatrale. Al cinema lo abbiamo visto da giovanissimo ne Il mistero di Sleepy Hollow di Tim Burton e più di recente nel musical I miserabili, mentre in tv lo abbiamo visto nella terza stagione de I Borgia. La sua interpretazione di Enoch "Nucky" Thompson da giovane ha lasciato critica e pubblico a bocca aperta, grazie a una performance a dir poco "mimetica", in cui è possibile rivedere tutti i tic e i modi di fare del Nucky noto agli spettatori.

Non perdete questi due giovani talenti all'opera nelle nuove puntate di Boardwalk Empire, in onda in prima visione tv ogni mercoledì su Sky Atlantic!