In Italia la prima stagione debutterà venerdì 3 ottobre alle 21.10 su Sky Atlantic, ma negli U.S.A. è già da alcune settimane che girano le prime indiscrezioni sul cast della seconda stagione di True Detective, la nuova serie cult di casa HBO creata e scritta da Nic Pizzolatto.

Certo, prendere il posto dei detective Cohle e Hart nei cuori nei fan non dev’essere una cosa da poco – la prima stagione della serie è stata accolta benissimo dal pubblico e dalla critica, e McConaughey e Harrelson hanno avuto un’ulteriore esplosione di popolarità grazie ai loro ruoli, magistralmente interpretati, peraltro – ma alla fine qualche coraggioso s’è fatto avanti. Il primo nome ufficiale è stato quello dell’irlandese Colin Farrell, mentre ieri HBO ha rilasciato la notizia che anche Vince Vaughn farà parte del cast della season 2, che sarà composta da otto episodi e le cui riprese avranno luogo in California.

Farrell sarà il detective non proprio “pulito” Ray Velcoro, mentre Vaughn sarà il detective Frank Semyon, il suo partner. Il prossimo capitolo televisivo di True Detective, però, sarà incentrato su tre poliziotti e un criminale navigato legati da un misterioso omicidio, dunque si può presumere che a breve saranno ufficializzati altri nomi.


L’appuntamento con la prima stagione di True Detective, invece, è per venerdì 3 ottobre alle 21.10, quando su Sky Atlantic saranno trasmessi in anteprima i primi due episodi.