Dopo il grandissimo riscontro di pubblico e critica al momento della messa in onda su Sky Atlantic e Sky Cinema, e dopo il trionfale debutto in Spagna e in Inghilterra (grandi ascolti e recensioni entusiastiche da parte della stampa estera), il successo di Gomorra – La Serie non accenna a esaurirsi, a riprova che la qualità quando c’è si vede e viene premiata.

La  grande produzione internazionale di Sky – con Cattleya e Fandango, in collaborazione con La7 e in associazione con Beta Film – ha sbancato il Roma Fiction Fest, ottenendo 5 premi del Concorso Fiction TV Edita Italiana.

I 5 premi vinti da Gomorra – La serie all’ottava edizione del Roma Fiction Fest nell’ambito del Concorso Fiction TV Edita Italiana sono: il Premio al Miglior Prodotto Italiano (assegnato a Sky Italia, ai produttori e ai tre registi della serie), il Premio Roma Fiction Fest 2014 alla Miglior Attrice Italiana a Maria Pia Calzone per il ruolo di Imma Savastano, la Menzione speciale come Miglior Attore non protagonista a Salvatore Esposito per il ruolo di Genny Savastano in Gomorra e per la serie web Gli effetti di Gomorra sulla gente dei The Jackal, la giuria del Premio Francesco Scardamaglia alla Miglior Sceneggiatura ha attribuito il prestigioso riconoscimento alla sceneggiatura di Gomorra – La Serie, e infine Salvatore Esposito ha vinto anche il Premio L.A.R.A. come miglior interprete della Fiction Edita.

Dal 22 settembre, inoltre, per quattro lunedì consecutivi, la serie arriverà in 200 sale italiane distribuita da The Space Movies, in collaborazione con Universal Pictures. In occasione del primo giorno di programmazione, il cast sarà presente in sala per accogliere l’arrivo della serie al cinema e salutare la platea di Napoli presso il cinema Modernissimo (Via Cisterna Dell'Olio). 

La seconda stagione è attualmente in lavorazione. State senza pensieri.