Sarà una delle figlie illegittime del defunto Principe Oberyn Martell (R.I.P.) e della sua compagna Ellaria Sand: lei è la giovane attrice italo-americana Rosabell Laurenti Sellers (Gli Equilibristi, Una grande famiglia, Femmine Contro Maschi), e il personaggio che interpreterà nella quinta stagione de Il Trono di Spade, prossimamente su Sky Atlantic, sarà quello di Tyene Sand, una delle pericolosissime Sand Snakes di Dorne.
Non fatela mai arrabbiare, perché nonostante il suo aspetto innocente è una vera combattente, e sa maneggiare le sue due spade con grandissima abilità.

La notizia è arrivata durante i primi giorni del San Diego Comic-Con, ma Rosabell Laurenti Sellers – classe 1996, nata a Santa Monica da madre americana e padre italiano – non è l’unica new entry del prossimo capitolo televisivo della super serie di casa HBO.

Oltre a lei, infatti, ci saranno altre due “serpi della sabbia”, Nymeria (no, non è il metalupo disperso per Westeros di Arya, è proprio un altro personaggio!) e  Obara Sand, la maggiore. La prima, che come arma prediletta ha scelto la frusta, avrà il volto di Jessica Henwick, mentre a interpretare la seconda sarà Keisha Castle-Hughes.

Gli altri sei personaggi che andranno ad aggiungersi al già nutrito cast sono Jonathan Pryce, che sarà High Sparrow, un leader religioso che giunge ad Approdo del Re  e sarà molto amato dal popolo per essere accorso in aiuto dei più deboli e contro la dilagante corruzione; Alexander Siddig, che interpreterà Doran Martell, fratello di Oberyn e signore di Dorne; Toby Sebastian, nel ruolo di Trystane Martell, figlio di Doran e promesso sposo di Myrcella Baratheon (che non sarà più interpretata da Aimee Richardson ma da Nell Tiger Free); DeObia Oparei, che sarà Areo Hotah, il capitano delle guardie del palazzo di Doran; Enzo Cilenti che sarà Yezzan, un mercante di schiavo senza scrupoli la cui attività si scontrerà con la volontà di Daenerys.



La quinta stagione de Il Trono di Spade andrà in onda il prossimo anno negli U.S.A. su HBO, mentre in Italia sarà trasmessa da Sky Atlantic.