Fine dei giochi per la prima stagione di Gomorra – La serie (la seconda, come confermato da Stefano Sollima, è in fase di scrittura), ed è giunto il momento di resa dei conti. Dopo la brutta storia di Danielino e della sua ragazza, Ciro porta avanti il suo pericolosissimo doppio gioco, ma l’Immortale non è l’unica minaccia interna al clan Sevastano, ora più che mai spaccato da una guerra generazionale che rischia di minarne l’esistenza stessa.

I veterani, gli uomini di Don Pietro, infatti, non sono sicuri che Genny stia prendendo le decisioni migliori, mentre i giovani, dal canto loro, sono sregolatamente e pericolosamente desiderosi di prendere il comando, anche a rischio di eliminare fisicamente i “vecchi”.

C’è poi la minaccia esterna, rappresentata da Conte: cosa deciderà di fare l’acerrimo nemico del clan Savastano? Sistemerà civilmente la questione dell’uccisione di Russo, oppure approfitterà dello sgarro per togliere di mezzo una volta per tutte i suoi rivali? E Ciro da che parte starà?

Lo scopriremo nel finale, o dovremo attendere la seconda stagione, già in fase di scrittura, come dichiarato da Stefano Sollima nell'intervista che ci ha concesso?


L’appuntamento con gli ultimi due episodi di Gomorra – La serie, l’undicesimo e il dodicesimo, è per martedì 10 giugno alle 21:10 su Sky Atlantic (canale 110) e, in contemporanea, su Sky Cinema 1. E se vi siete persi qualche episodio, sempre  il 10 giugno a partire dalle 13:00 fino alle 21:10 su Sky Atlantic ci srà la maratona dal primo al decimo episodio.