Manca poco alla fine della prima stagione di Gomorra – La serie, ma di cose ne devono succedere ancora molte, specialmente dopo il ritorno di Genny dall’Honduras e il sotterramento dell’ascia di guerra tra l’erede del clan Savastano e la madre.

Il nono e il decimo episodio, in onda martedì 3 giugno alle 21:10 su Sky Atlantic e, in contemporanea, su Sky Cinema 1, segneranno un punto di svolta fondamentale per la storia e per i personaggi, specialmente per Ciro di Marzio, stufo di essere tenuto in disparte e desideroso di vendicarsi di Genny, che da quando è tornato non ha fatto altro che umiliare l’Immortale per affermare la propria posizione.

E’ in questo contesto che entra in scena Daniele, un giovane meccanico che, a sua insaputa, diventerà un ingranaggio fondamentale del piano ideato da Ciro per mettere i bastoni tra le ruote al suo ex amico. Nell’intervista rilasciata al sito di Sky Atlantic, Marco D’Amore aveva esternato il timore che il pubblico potesse arrivare a odiarlo per le azioni compiute dal suo personaggio, e finalmente capiremo a fondo il significato delle sue parole.

Nel decimo episodio rivedremo poi il nemico numero uno del clan Savastano, il religiosissimo Salvatore Conte, di ritorno a Napoli dalla Spagna per sistemare alcune questioni. Scontri in vista?

L’appuntamento con Gomorra – La serie è ogni martedì sera alle 21:10 su Sky Atlantic (canale 110) e su Sky Cinema 1.