di Linda Avolio
 
 
 
The Writers’ Room, il talk show condotto da Jim Rash – lo sceneggiatore Premio Oscar nel 2012 per Paradiso Amaro, anche se per i fan di Glee è il produttore della Fox che recluta Rachel in "The Back-Up Plan" – farà un regalo davvero gustoso ai fan de Il Trono di Spade, che purtroppo questa settimana si troveranno orfani dell’episodio in lingua originale (l’ottavo sarà infatti trasmesso oltreoceano domenica 1 giugno, e da noi mercoledì 4).

Martedì 27 maggio alle 22:30 su Sky Arte e mercoledì 28 alle 23:10 su Sky Atlantic andrà in onda la quinta puntata del programma che porta dietro le quinte della scrittura delle migliori serie tv degli ultimi anni, e i protagonisti questa volta saranno David Benioff e D. B. Weiss, sceneggiatori e produttori de Il Trono di Spade.
Finalmente scopriremo come nasce un episodio del capolavoro fantasy ispirato alla saga “Cronache del ghiaccio e del fuoco” di George R.R. Martin, e vedremo come il materiale dei romanzi viene adattato per la televisione.

L’appuntamento con il settimo episodio in versione doppiata, invece, è per venerdì 30 maggio alle 21:10, solo su Sky Atlantic.