Gomorra – La serie prosegue la sua avvincente corsa, e negli episodi in onda martedì 20 maggio alle 21:10 su Sky Atlantic e su Sky Cinema 1, il quinto e il sesto, il raggio d’azione del racconto si amplia, passando per Milano e arrivando fino in Spagna, a Barcellona, dove si trova attualmente Salvatore Conte, il grande rivale del clan Savastano.

Cambio di ambientazione e cambio di regia: il quinto episodio, in cui spicca la figura di Imma, vede infatti Francesca Comencini dietro la macchina da presa. La “regina reggente” dell’impero dei Savastano andrà in trasferta col figlio  nella città meneghina per parlare faccia a faccia con Musi, il contabile di Don Pietro. I conti non tornano, e c’è bisogno di liquidità per far girare gli ingranaggi del sistema: che fine ha fatto il denaro degli investimenti finlandesi?

Il sesto episodio è invece diretto da Sollima e si concentra su Ciro, in missione a Barcellona per chiarire la situazione con Salvatore Conte, che è ancora piuttosto arrabbiato per quanto successo all’inizio della serie. Riuscirà il fidato luogotenente di Pietro a convince il rivale a sotterrare l’ascia di guerra e a diventare socio d’affari del clan Savastano?

L’appuntamento con Gomorra – La serie è ogni martedì alle 21:10 su Sky Atlantic e su Sky Cinema 1.