Pensate che a giugno non succeda nulla d’interessante in tv? Beh, vi sbagliate, perché su Sky Atlantic infatti debutteranno nuovi eccitanti titoli, e tra questi ci sarà l’audace Masters of Sex, serie ispirata alla vita e agli studi del dottor William Howell Masters e della sua assistente, la psicologa Virginia Eshelman Johnson, che per primi studiarono la fisiologia del corpo umano in riferimento al sesso.

Il risultato di questa ricerca, che durò ben undici anni, fu il volume "L'atto sessuale nell'uomo e nella donna", pubblicato nel 1966. Come si può facilmente immaginare, lo studio e la successiva pubblicazione causarono un fiume di polemiche, ma la domanda di partenza, quella a cui il sessuologo e ginecologo statunitense voleva dare assolutamente risposta, era tanto semplice quanto importante: cosa succede al corpo umano durante l’amplesso? Come reagiamo a livello fisiologico alle stimolazioni sessuali?

La serie, che negli U.S.A. è stata trasmessa dal canale via cavo Showtime, racconta appunto il viaggio intrapreso dal Dr. Masters e dalla sua assistente Virginia Johnson, interpretati rispettivamente dall’attore gallese Michael Sheen (The Twilight Saga, Midnight in Paris, 30 Rock, The Underworld Saga, The Queen - La regina) e Lizzy Caplan (Mean Girls, New Girl, True Blood, Cloverfield, Freaks and Geeks).

Masters of Sex debutterà lunedì 9 giugno alle 21:10 son i primi due episodi, in esclusiva solo su Sky Atlantic.