di Linda Avolio
 
 
 
Mi chiamo Mork, su un uovo vengo da Ork: iniziava così la sigla di Mork & Mindy sitcom cult targata ABC trasmessa dal 1978 al 1982 in America e successivamente sbarcata in Italia nel 1979, ovviamente sulla RAI.

Protagonisti dello show, rispettivamente nei panni dell’alieno Mork e dell’umana Mindy, erano Robin Williams e Pam Dawber: alla fine dell’ultimo ciak del finale di serie lui continuò a recitare, diventando uno degli attori più noti e amati di Hollywood (La leggenda del re pescatore, Hook - Capitan Uncino, Mrs. Doubtfire - Mammo per sempre, Jumanji, Will Hunting - Genio ribelle, giusto per citare alcuni film a cui ha partecipato), ma anche lei si diede da fare, lavorando soprattutto per il piccolo schermo fino al 1989.
Fu una tragedia a farla allontanare dai riflettori: la collega con cui lavorava nella sitcom Mia sorella Sam, Rebecca Schaeffer, venne infatti uccisa da un fan. Da quel momento l’interprete di Mindy si dedicò principalmente ai figli avuti con l’attore Mark Harmon, star di NCIS.

Ora, dopo più di trent’anni, ecco l’attesa reunion, perché Pam Dawber comparirà in qualità di guest star nel diciannovesimo episodio di The Crazy Ones, attualmente in onda su Sky Atlantic. L’attrice interpreterà una potenziale nuova fiamma di Simon Roberts, il personaggio di Williams. Tra i due ci sarà subito una grande intesa, ma un evento inaspettato scuoterà la loro giovane storia: come andrà a finire?

L’attore è stato contento di tornare a recitare con la collega, al punto da dichiarare: “E’ come se non se ne fosse mai andata. E non è cambiata! Quando l’ho vista il primo giorno di riprese, le ho detto 'Sei tornata'!”





L’appuntamento con il diciannovesimo episodio di The Crazy Ones è per giovedì 8 maggio alle 18:30 circa, solo su Sky Atlantic.