Ufficialmente non hanno niente a che vedere con Il Trono di Spade. Anzi, il titolo della serie “Dragon Sword Fighter Force” non contiene nessun riferimento. Ma basta scorrere i nomi delle figure e, soprattutto, soffermarsi sulle loro caratteristiche fisiche per notare subito più di una somiglianza: si tratta proprio dei personaggi partoriti dalla fantasia di George R.R. Martin; solo che non hanno avuto il timbro dell’ufficialità da parte di HBO e rientrano, quindi, in quella ampia produzione di gadget a tema Game of Thrones creati dal basso da piccoli produttori indipendenti.

E’ questo anche il caso dell’ultima fatica di Citizen Brick, noto sito online che realizza e vende minifigure con i mattoncini colorati. La serie si chiama appunto “Dragon Sword Fighter Force” ed ha unito due mondi con una base di fan sempre più grande: quello dei Lego e quella del Trono di Spade.

null

Le minifigure vanno così ad affiancarsi a quelle ufficiali già realizzate da HBO in occasione del lancio della quarta stagione (qui la GALLERY), con la differenza che sono pensate per essere compatibili con gli universi di mattoncini dei Lego. In questo caso Citizen Brick ha realizzato quattro diverse confezioni, ognuna con tre mini-personaggi, più una bonus figure che onora proprio George R.R. Martin.

null

Ecco qui - tutti ben riconoscibili - Khal Drogo, Daenerys Targaryen e la rossa Melisandre.

null

Nella seconda confezione si trovano invece Jon Snow, Yvonne e un’Ombra bianca.

null

Con la terza confezione ci trasferiamo, invece, più vicini al centro del potere. Ecco re Joffrey, il piccolo grande Tyrion Lannister e l’eunuco Varys.

null

Con la quarta serie di minifigures, ecco arrivare Jamie Lannister, la piccola Arya Stark e la gigantesca Brienne di Tarth (qui rinominata ’Sir Bravelady’).

null

In tutto ciò non poteva mancare una minifigure bonus, tutta dedicata alla mente (anzi, sarebbe meglio dire la penna) che ha costruito il gigantesco e magico mondo di Game of Thrones: George R.R. Martin.

null

Tutta la serie di Citizen Brick è in vendita online al prezzo di 220 dollari.