In caso ve lo siate mai chiesti ve lo diciamo subito: i più attivi sessualmente nelle prime tre stagioni del Trono di Spade sono Ros e Tyrion. Lo immaginavate? Forse. Ma ora arriva la conferma dei numeri. A dire che la bellissima prostituta e il piccolo (di statura) Lannister si distinguono tra tutti i protagonisti della saga per dinamismo a letto è un'infografica che ha mappato tutti i rapporti messi in scena nelle prime tre stagioni della serie. Certo, anche Podrick Payne e Theon Greyjoy (almeno finché ha potuto) non scherzano quanto a inclinazione per le avventure a luci rosse, ma i personaggi interpretati da Esme Bianco e Peter Dinklage, che lo hanno fatto pure assieme, non temono rivali. Nel loro curriculum c'è di tutto, dalle orge al sesso orale, abbastanza per fregiarsi del titolo di uomo e donna più “calienti” nell'inverno di Westeros dove, come dimostra una volta di più l'infografica realizzata dal sito Cool Material, sotto le coperte non è che si stia proprio tranquilli a dormire.

Chi e come – Il lavoro, intitolato The Game of Thrones Sex Infographics, non solo ha contato per ogni personaggio il numero di rapporti sessuali e il partner con cui sono avvenuti ma anche la tipologia di relazione, che va, a seconda dei casi, dal rapporto singolo al sesso di gruppo fino all'incesto (quest'ultimo, come noto, una specialità di casa Lannister, grazie a Cersei, Jaime e Lancel). E c'è pure spazio per la castrazione che però, almeno finora, ha visto un solo malcapitato protagonista, Theon Greyjoy che è finito per essere deprivato di una delle sue doti principali. L'infografica, dando prova di rigore filologico, distingue tra i rapporti effettivamente consumati davanti allo schermo e quelli presunti, nel senso che sono solo menzionati oppure di cui viene mostrato un frammento iniziale che, probabilmente (ma non sicuramente), condurrà oltre. I colori che circondano le foto dei personaggi, inoltre, permettono di visualizzare immediatamente a quali casate appartengono i protagonisti dell'impresa sessuale.

Guarda l'infografica



Numeri da Trono – Non è la prima volta, in realtà, che qualcuno prova a contare le scene di sesso della serie. Già BuzzFeed, lo scorso anno aveva pubblicato un'infografica sul tema nella quale si enumeravano i rapporti sessuali delle prime due stagioni (20 in totale con il coinvolgimento di 27 personaggi) scomponendoli anche per casate: i Targaryen, per la cronaca, risultavano i più attivi in questo senso. In quel lavoro di ricapitolazione però non erano, a differenza di questo più recente, specificati i protagonisti dell'attività sessuale: insomma, non era possibile sapere chi aveva fatto cosa con chi. Per saperlo e vederli, letteralmente, all'opera ci si poteva però appoggiare ad un video realizzato dall'Huffington Post (rigorosamente vietato ai 18), che mostra ogni scena di sesso avvenuta nelle prime due stagioni della serie.

Tutte le scene di sesso del Trono di Spade



Ma non finisce qui. Sesso e morte, si sa, vanno a braccetto, soprattutto nel Trono di Spade e la passione per i conteggi relativi alla saga non poteva non finire per coinvolgere anche i decessi messi in scena dalla serie, che son ben più degli amoreggiamenti. Qualcuno non è solo riuscito a contarli (sono in tutto 5.179 nelle prime tre stagioni) ma pure a metterli tutti in fila in un video di soli tre minuti.

Tutti i morti del Trono di Spade