di Linda Avolio
 
 
 
 
C’è un nuovo sceriffo nella cittadina (fittizia, quindi non perdete tempo a cercarla su Google Maps!) di Banshee, in Pennsylvania, e il suo nome è Lucas Hood. O meglio, questo è quello che sappiamo sul protagonista della nuova adrenalinica serie in onda in esclusiva per l’Italia su Sky Atlantic a partire da mercoledì 10 aprile alle 00:10.

In realtà del misterioso protagonista interpretato dall’attore neozelandese Antony Starr inizialmente non viene rivelato quasi niente. Quando lo vediamo per la prima volta sta infatti uscendo di prigione dopo quindici anni di reclusione in un carcere di massima sicurezza.
Non si sa chi sia né cosa voglia questo misterioso personaggio, ma sappiamo che ha le idee ben chiare sul suo futuro: deve assolutamente ritrovare una persona.

E’ per questo motivo che per prima cosa si reca a New York da quello che sembra essere una sua vecchia e fidata conoscenza: il parrucchiere queer Job (Hoon Lee), che, guarda caso, è anche l’hacker più abile di tutta la Grande Mela, e probabilmente di tutta la costa est degli Stati Uniti.

Neanche il tempo di avere le informazioni che gli interessano, e il nostro eroe viene subito aggredito da un gruppo di uomini armati in completo nero. Qui c’è puzza di criminalità organizzata.

Il personaggio interpretato da Antony Starr, però, non è uno sprovveduto, infatti riesce a scampare all’agguato e a raggiungere la sua meta: Banshee, Pennsylvania. E’ qui infatti che si trova la persona che sta cercando. Ma di chi si tratta? E perché? E soprattutto: da dove arriva il nome Lucas Hood?

Completano il cast della prima stagione dello show che, tra l’altro, vede tra i produttori esecutivi anche Alan Ball – dai più conosciuto come la mente dietro American Beauty, Six Feet Under e True Blood –  Ivana Miličević (Carrie Hopewell), Ulrich Thomsen (Kai Proctor), Frankie Faison (Sugar Bates), Rus Blackwell (Gordon Hopewell), Matt Servitto (Brock Lotus), Demetrius Grosse (Emmett Yawners), Trieste Kelly Dunn (Siobhan Kelly), Ryann Shane (Deva Hopewell), Daniel Ross Owens (Dan Kendall), Lili Simmons (Rebecca Bowman), Anthony Ruivivar (Alex Longshadow), Ben Cross (Rabbit)


L’appuntamento con il misterioso Lucas Hood e con il primo episodio di Banshee è per mercoledì 9 aprile alle 00:10, solo su Sky Atlantic.