La corruzione è di famiglia.
Soprattutto se la family in questione di cognome fa Borgia.

La celebre dinastia rinascimentale italiana torna a essere la protagonista assoluta della seconda stagione della serie omonima: I Borgia.

Dopo il successo mondiale del primo capitolo della saga, l’attesa estenuante dei fan sta finalmente per giungere al termine. Da venerdì 13 settembre, infatti, torna su Sky Cinema 1 HD la seconda stagione della geniale creazione firmata Tom Fontana.
Chiunque non veda l’ora di seguire ancora una volta gli intrighi scandalosi e la dissolutezza all’ennesima potenza della famiglia a cui i Corleone farebbero un baffo, tiri pure un sospiro di sollievo. Perché i Borgia sono tornati.

Il perno attorno al quale ruotano tutti e dodici i nuovi episodi è Cesare Borgia, l’affascinante duca Valentino assetato di potere, amore e sesso.
Ma andiamo a conoscere uno a uno ogni personaggio-chiave della seconda stagione.

Cesare Borgia
Conquistatore sia di terre sia di cuori, è l’irresistibile duca Valentino protagonista assoluto (interpretato dal fascinoso irlandese Mark Ryder). Dopo la morte del fratello maggiore Juan, primogenito di Rodrigo Borgia, Cesare si sente finalmente liberato dall’oppressione del fratello-padrone (nonché preferito del padre) e decide di dimostrarsi migliore di lui con ogni forza. Ambizione e sete di potere lo domineranno per tutta la stagione, affiancati da una passione ardente per Carlotta d’Aragona.

Rodrigo Borgia
Rodrigo Borgia alias Papa Alessandro VI (interpretato da un eccelso John Doman) è cambiato notevolmente rispetto alla prima serie (di cui era il massimo protagonista): dopo aver impedito un’invasione straniera e sventato tradimenti e lotte intestine, si ritira dal trono del potere per dedicarsi a una vita di preghiera a causa del lutto per la morte del suo amatissimo primogenito Juan.

Lucrezia Borgia
La figlia illegittima di Papa Alessandro VI diventa una figura solitaria e isolata a causa della morte del fratello Juan Borgia. Si ritira a una vita da eremita, auto-imponendosi una situazione altamente punitiva. In questa seconda stagione riserverà tuttavia molte sorprese…

Giulia Farnese
Interpretata dalla meravigliosa Marta Gastini, è la sensualissima amante del Papa. Nella nuova stagione subirà un violento choc…

Michelangelo Buonarroti
Interpretato da Danny Szam, il celeberrimo artista tornerà a Firenze ed entrerà nelle grazie della famiglia Borgia (nonchè in quelle della bella Lucrezia...)

Girolamo Savonarola
Impersonato da Ian Glen, è il religioso severissimo che tenta di trasformare Firenze in una città il cui tratto peculiare è l’unico aggettivo che mai e poi mai verrebbe affibbiato a un membro dei Borgia: austero.

Niccolò Macchiavelli
Interpretato da Thibaut Evrard, cercherà di allearsi con Cesare Borgia per eliminare dal ring Girolamo Savonarola. È bene ricordare che il vero Machiavelli si ispirò proprio a Cesare Borgia per stilare il suo trattato del 1513: Il Principe.

Non perdete l’appuntamento con la famiglia più dissoluta dello schermo: da venerdì 13 settembre, ogni venerdì sera su Sky Cinema 1 HD!