Le grane non finiscono mai, per il re dei contrabbandieri Nucky Thompson. Neanche ha il tempo di portare a termine la battaglia all'ultimo sangue con il suo rivale Gyp Rosetti nello spettacolare finale della terza stagione, che il protagonista di Boardwalk Empire interpretato da Steve Buscemi si trova ad affrontare nuove avventure. Di cui abbiamo un'anticipazione nel teaser trailer pubblicato su Youtube da HBO.

Da quel che si vede nel breve filmato, Nucky avrà a che fare con nuove (e pericolose?) bellezze, ma anche con nuovi grattacapi. Ad affiancarlo ci saranno alcuni dei personaggi storici di Boardwalk Empire, tra cui due beniamini del pubblico come il veterano di guerra Richard Harrow e il capo della comunità nera di Atlantic City, Chalky White. Per non parlare di un'altra gradita presenza, ovvero la fascinosa ma infida Gillian Darmody, alle prese con chissà quali intrighi.

Nessuna traccia, per il momento, di altri volti noti come Margareth Thompson o l'agente Van Alden, ma è assai probabile che sentiremo parlare molto presto anche di loro. Fanno invece capolino nel teaser alcuni nuovi personaggi. Tra questi il misterioso dottor Valentin Narcisse, interpretato da Jeffrey Wright, che sembra intenzionato a fare affari con Nucky. Più fugace l'apparizione di Ron Livingstone, che secondo le indiscrezioni impersonerà un ricco uomo d'affari interessato alla signora Darmody.

Insomma, Boardwalk Empire non si ferma, ma anzi procede a passo spedito verso una quarta stagione che si preannuncia all'altezza delle precedenti. Negli Stati Uniti la prima puntata andrà in onda l'8 settembre. E con un po' di pazienza arriverà anche da noi, ovviamente sempre su Sky Cinema.