di Linda Avolio


Come vi rivelammo quando uscì il pezzo sul generatore di stemmi personalizzati, noi di MAG abbiamo una certa predilezione per gli unici e inimitabili Leoni di Westeros. Stiamo ovviamente parlando dei Lannister, probabilmente la famiglia più disfunzionale de Il Trono di Spade, la cui terza stagione si appresta a giungere al termine con la messa in onda degli ultimi due episodi in data venerdì 14 giugno alle 21:10 su Sky Cinema 1.

Se anche voi siete fan della serie e dei Protettori dell’Ovest, ecco un nuovo video targato CollegeHumor che senza dubbio riuscirà a strapparvi sonore risate. Vi presentiamo Keeping up with the Lannisters, che non è solo una parodia sui membri della ricca casata di Westeros, ma è molto di più: è una doppia parodia. O una parodia mash-up.
Sì, perché Keeping up with the Lannisters prende in giro contemporaneamente sia la sgangherata famiglia Lannister, sia Keeping up with the Kardashians (in Italia Al passo con i Kardashian), il reality in onda negli USA che segue da vicino la bizzarra vita della gang dei Kardashian, la cui più illustre rappresentante è la paparazzatissima Kim.



Ecco a voi Tywin, il patriarca tutto d’un pezzo, e la sua prole: i gemelli-incesto Jaime e Cersei e il figliol prodigo Tyrion. A cui si aggiunge, ovviamente, anche Joffrey, che ufficialmente sarebbe un Baratheon, ma, come ben sanno i fan della serie, è invece un biondo leone, in quanto figlio dei sopracitati gemelli-incesto.

Anche in questo universo parallelo, i Lannister sono pur sempre i Lannister: Tyrion viene fermato per guida in stato d’ebbrezza, Tywin minaccia lo staff del catering, Jaime e Cersei non pensano ad altro che alla loro insana passione, e Joffrey…beh, è sempre il solito odioso e sadico Joffrey.

In occasione del compleanno del moccioso, a casa Lannister c’è in corso un party decisamente particolare: Joffrey ha invitato alcune amiche per festeggiare, ma i suoi intenti non sono per niente innocenti! Tywin intanto è preso dall’organizzazione strategica: la torta – portata da Arya/Arryn, che teme di essere riconosciuta – dovrà uscire solo e soltanto quando lo dirà lui, e ogni cosa dovrà andare secondo i piani. Cersei non ha dubbi: suo padre è un tale maniaco del controllo! Meglio darsi da fare col fratello, no?
Nel frattempo, Tyrion viene fermato da un poliziotto per eccesso di velocità. Come se non bastasse è anche in stato di ebbrezza, e al suo fianco, sul sedile del passeggero, c’è quella che a tutti gli effetti sembra essere una prostituta. Come uscire da questa brutta situazione? Ovviamente corrompendo l’ufficiale con una bella mazzetta!

E il prossimo episodio si preannuncia ancora più interessante: Tywin è stufo del comportamento dei figli e del nipote, che reputa pigri, arroganti, viziati e dediti a piaceri per cui si dovrebbero vergognare. Per questo motivo ha preparato una tabella in cui a ognuno di loro viene assegnato un compito, proprio come farebbe una famiglia normale. Cersei è disperata: perché proprio a lei i piatti da lavare? La servitù, dunque, non serve più, e Tywin non ha dubbi su come risolvere la questione: giustiziateli!


L’appuntamento con gli ultimi due episodi della terza stagione de Il Trono di Spade è per venerdì 14 giugno alle 21:10 su Sky Cinema 1, ma non perdete la maratona con le otto puntate trasmesse finora prevista per venerdì 7 e sabato 8 giugno alle 21:10 su Sky Cinema Hits.