di Linda Avolio


I fan de Il Trono di Spade non hanno bisogno di alcun tipo di esortazione a guardare la super serie fantasy di casa HBO, ma ci sono ancora molti comuni mortali che, purtroppo per loro, non hanno ricevuto l'illuminazione sotto forma di navi che bruciano tra fiamme verdi, sacerdotesse di rosso vestite, decapitazioni, draghetti lanciafiamme e via discorrendo.
Ecco perchè il cast dello show ha deciso di scendere in prima linea per promuovere questa fenomenale terza stagione, in onda da venerdì 10 maggio su Sky Cinema 1.

Certo, gli interpreti dei personaggi che tanto amiamo sono chiaramente di parte, ma come dar loro torto? Il nuovo capitolo televisivo de Il Trono di Spade – che corrisponde a grandi linee alla prima metà di A Clash Of Kings, il terzo volume della saga fantasy Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin, in italiano suddiviso in Il regno dei lupi e La regina dei draghi – è, se possibile, ancora più avvincente dei precedenti.

Questo è senza dubbio uno dei (numerosi) punti forti della serie: quando pensi che no, quella scena o quell'episodio sono in assoluto i migliori visti finora e che saranno insuperabili o anche solo ineguagliabili, ecco che poi arrivano un'altra scena e un altro episodio che riescono a lasciarti letteralmente a bocca aperta e che ti fanno urlare: capolavoro!

Gli attori sanno bene quanto sono fortunati a lavorare in una produzione come quella de Il Trono di Spade: non dimentichiamo infatti che molti di loro sono passati dal poter andare a prendere un caffè senza essere notati ad avere orde di fotografi pronti a seguirli dappertutto.
Per non parlare dei più giovani, come per esempio Maisie Williams (Arya Stark) e Sophie Turner (Sansa Stark), le cui carriere sono partite veramente col botto. Nei video che trovate qui sotto si vede chiaramente che hanno scritto in fronte “quanto sono contenta di recitare in questa serie fichissima!”

Poi ci sono i riconoscenti, come il timido Kit Harington (Jon Snow) e Michelle Fairley (Catelyn Tully). E infine ci sono quelli che non ti aspetti che siano così diversi dai loro personaggi, come la strana coppia formata da Nikolaj Coster-Waldau (Jaime Lannister) e Gwendoline Christie (Brienne di Tarth).


C'è una bestia in ogni uomo e c'è una persona prossima all'esaurimento in ogni fan della serie: Trono, non ce la facciamo più ad aspettare, ma quando torni?!


La terza stagione de Il Trono di Spade andrà in onda a partire dal 10 maggio 2013 su Sky Cinema 1 alle 21:10.