di Linda Avolio


Ariel, Belle, Cenerentola, Biancaneve e compagne, vi conviene fare attenzione, perchè avete una nuova rivale all'orizzonte, una che non si tira indietro davanti a niente, una che non ha paura di nulla, e che farà di tutto per conquistare il cuore dei vostri fan.
Anzi, per conquistare il trono, precisamente quello che si trova ad Approdo del Re, la capitale di Westeros, il continente protagonista della fantastica serie Il Trono di Spade, la cui terza stagione debutterà in Italia il 10 maggio su Sky Cinema 1. E se nel frattempo volete fare un bel ripasso dei primi due capitoli, non dovete fare altro che sintonizzarvi su Sky Cinema Hits.

Principesse Disney, si diceva, fate attenzione, perchè potreste avere una rivale pericolosamente adorabile: ecco come sarebbe la madre dei draghi se fosse stata inventata dalla casa di Topolino.



Dany – che ne Il Trono di Spade è molto badass, per dirla come gli americani, ma noi ci limitiamo a un più morigerato “tosta” – in questo video è la perfetta incarnazione della principessa Disney, intenta a cantare i suoi sogni, le sue speranze, i suoi dubbi e le sue paure all'orizzonte infinito. Prima non avevo qualcosa da poter chiamare mio, ma ora ho trovato il posto che fa per me, a cui appartengo: sono libera, sono coraggiosa, sono forte, canta la nostra cara Khaleesi.

E ancora: Al di là del mare, la mia gente mi sta aspettando (ndr, ma sarà poi vero? Come accoglieranno l'ultima Targaryen gli abitanti di Westeros?): sto andando per la mia strada, è questa, si parte oggi stesso, e finalmente ci siamo...oltre il mare...

A farle compagnia un fedelissimo Ser Jorah Mormont altrettanto canterino e con gli occhi a forma di cuoricino...ma Dany non ha dubbi: I'm afraid that he's just not my type! Jorah, non sei il suo tipo, accettalo e volta pagina! D'altronde, dopo Khal Drogo...

Complimenti ad Antonius e Vijay del canale di Youtube Avbyte – Musicals on Youtube, e già che ci siamo vi consigliamo di dare un'occhiata agli altri spassosi video.
E complimenti anche a Evelina Barry, l'attrice che interpreta la madre dei draghi – o forse dovremmo dire delle foche, andate al secondo 00:35 –, che potrebbe tranquillamente essere la sorella di Emilia Clarke!


Tornando a Daenerys, c'è da dire che comunque non deve lamentarsi, perchè poteva andarle peggio, molto peggio. Guardate che brutta fine hanno fatto Ariel, Cenerentola, Biancaneve e Belle, qui trasformate nella versione hipster di se stesse!



Ma sì, seguiamo il consiglio delle povere sventurate: abbracciamo la nostra ironia interiore, indossiamo i nostri occhialoni dalla montatura spessa e facciamoci una bella risata!


La terza stagione de Il Trono di Spade andrà in onda in anteprima assoluta per l'Italia su Sky Cinema 1 a partire da venerdì 10 maggio.