La prossima volta che decidete di fare un viaggio a New York, provate a lasciarvi dietro le classiche cartine della città, e girate piuttosto con la mappa ideata da RentShare (disponibile anche in versione interattiva), che trasporta il mondo de Il trono di spade all'interno della Grande Mela. Magari non troverete Times Square al primo colpo, ma i risultati potrebbero essere notevoli.

Innanzitutto, se siete interessati al lato notturno di NY, vi conviene andare nel Lower East Side, sede di casa Baratheon: solo re Robert, infatti, sa come si festeggia sul serio. Poco più in là, nella danarosa Tribeca, potrete trovare gli spocchiosi ma influenti Lannister. Spostatevi un po' a nord e, nei pressi di Times Square, troverete Approdo del Re, cuore pulsante del continente di Westeros.

Più su, nell'Uptown, gli Stark vigilano sul nord della città, mentre nel Bronx i Guardiani della notte costituiscono l'ultimo baluardo contro i barbari della suburbia. A ovest, nel tanto odiato (almeno dai newyorkesi) New Jersey, troviamo i Pyke, paragonati ingenerosamente ai tamarri di Jersey Shore.

Le città libere di Essos si ritrovano invece distribuite a Brooklyn, mentre Long Island viene paragonata senza pietà alla steppa dove abitano i Dothraki. Chissà cosa ne pensano gli abitanti di New York e dintorni, di questa fantasiosa suddivisione... l'importante è che nella Grande Mela non scoppi una guerra per conquistare il Trono di spade!

E tornando per l'appunto al Trono di spade, in attesa dell'ormai imminente terza stagione, è possibile ripassare quanto avvenuto finora a partire dal 6 aprile su Sky Cinema Hits (canale 304), dove saranno trasmessi gli episodi del Trono di spade 1 e 2. Anche se siamo in primavera, l'inverno sta arrivando...