La tecnologia è una cosa fantastica. Rende la vita più facile, sicura, controllabile, insomma porta a tutti quanti degli innegabili vantaggi. Ma la tecnologia ha anche un Lato Oscuro, una seconda faccia fatta di ossessione, compulsione, dipendenza, violazione della privacy, controllo continuativo, perdita dell'autenticità, scollamento dalla realtà. È su questi aspetti deleteri che si focalizza Black Mirror, serie tv britannica di culto che sta per tornare a far parlare di sé.

Martedì 19 marzo, infatti, su Sky Cinema 1 (canale 301) andranno in onda a partire dalle 21.10 i tre nuovi episodi di Black Mirror: Vota Waldo!, Torna da me e Orso bianco. Ancora una volta, al centro del obbiettivo, ci saranno i media e la tecnologia, indagati ovviamente nelle loro declinazioni più oscure.

Inoltre su Sky Cinema Cult il 18 marzo dalle 21.00 andranno in onda gli episodi della prima stagione (disponibili anche su Sky on Demand insieme ovviamente ai nuovi episodi).

In Vota Waldo! un comico fallito si ritrova a prestare la voce a un personaggio animato protagonista di uno show satirico: il suo successo è tale che gli ideatori di Waldo decidono di candidarlo alle elezioni contro i veri politici. Tra gli attori protagonisti dell'episodio ci sono Daniel Rigby, Chloe Pirrie, Christina Chong e Jason Felmyng: quest'ultimo è conosciuto ai più per i suoi ruoli in film come Lock & Stock e Snatch di Guy Ritchie e ne Il curioso caso di Benjamin Button.

In Torna da me, una giovane ragazza rimane vedova e per restare in contatto con il marito morto si affida a un servizio che, analizzando le comunicazioni del defunto sui social network, cerca di ricostruirne la personalità in maniera artificiale. Hayley Atwell e Domhnall Gleeson (figlio del celebre attore scozzese Brendan Gleeson) sono gli attori principali di questa puntata.

In Orso bianco una ragazza si risveglia senza memoria, ossessionata dall'immagine di una bambina. Una volta per strada, si accorge che per qualche motivo la gente continua a seguirla e a riprenderla con i propri cellulari. Protagonista di quest'ultimo episodio di Black Mirror è Lenora Crichlow.

Allora, pronti a tuffarvi nel buio di Black Mirror? L'appuntamento, come detto, è per il 19 marzo su Sky Cinema, dalle 21.10 in poi. E segnatevi le hashtag twitter dedicate:
#BlackMirror
#VotaWaldo