di Linda Avolio


La guerra più importante è quella tra la vita e la morte, tra il ghiaccio e il fuoco. Se perderemo, la notte non cesserà mai.


L’inverno sta per arrivare (letteralmente, viste le temperature degli ultimi giorni!), la guerra è, in parte, già arrivata (approfittiamone per ricordare il meraviglioso episodio della seconda stagione sulla Battaglia di Acque Nere), la fine del 2012 incombe, e l’anno che sta per iniziare si preannuncia ricchissimo di novità, quantomeno per i fan delle serie tv.
E’ infatti uscito da poco il primo teaser ufficiale della terza stagione de Il Trono di Spade, che come di consueto tornerà prossimamente su Sky Cinema:




Ma non è tutto, perchè sul canale ufficiale di HBO su Youtube è stato pubblicato un altro video relativo alla serie, e questa volta si tratta di un succoso dietro le quinte:



David Benioff e D.B. Weiss, autori e produttori esecutivi, non hanno dubbi: questa è la stagione che non vedevano l’ora di scrivere e girare quando iniziò la loro avventura al timone della produzione de Il Trono di Spade.
Anche gli attori del cast principale sono contenti e grati di essere tornati ancora una volta sul set, anzi, sui set della serie, che ogni anno si fanno sempre più numerosi, come peraltro i nuovi personaggi, che a questo giro saranno addirittura una quindicina!

Le riprese del terzo capitolo televisivo dello show – svoltesi principalmente in Irlanda e in Islanda, ma anche nell’Europa dell’est e in Marocco –  sono terminate, e ora inizia il lungo processo della post-produzione.
Il Trono di Spade approderà negli USA su il 31 marzo 2013, per poi debuttare anche in Italia su Sky Cinema.