Andranno in onda venerdì 25 maggio su Sky Cinema 1 dalle 21:10 il quinto e il sesto episodio della seconda stagione de Il Trono di Spade.

Gli eserciti dei vari pretendenti al trono stanno ormai per scontrarsi, le alleanze si formano e si dissolvono come neve al sole, e nessuno sa cos’ha in serbo il destino. Quello che finora è certo è che il giovane lupo Robb Stark sta avanzando a gran velocità verso Approdo del Re, intenzionato a vendicare il padre e a togliere definitivamente di mezzo il crudele e spietato Joffrey.

Il maggiore dei fratelli Stark, però, non è intenzionato a diventare re dei sette regni: a lui interessa solo che il nord sia indipendente.

Renly Baratheon (Gethin Anthony) è invece fermamente intenzionato a sedere sul trono di spade. In quanto fratello del defunto Re Robert, si considera legittimo erede. E se ciò non dovesse bastare, Renly non deve preoccuparsi, poiché grazie al matrimonio con la ricchissima Margaery Tyrell possiede l’esercito più numeroso e potente di tutti i sette regni.

E’ anche per questo motivo che Robb Stark ha mandato la madre Catelyn all’accampamento del giovane Baratheon: per rinnovare un’alleanza nata ai tempi in cui Ned e Robert si ribellarono al Re Folle. Per liberare nuovamente Westeros da un tiranno sanguinario, e per mettere sul trono un sovrano giusto e intenzionato a fare il bene del regno e dei suoi sudditi.

Riuscirà Renly ad avere la meglio su Joffrey e Stannis e a diventare re? Per scoprirlo non dovete fare altro che sintonizzarvi su Sky Cinema 1 il venerdì sera alle 21:10.