I Borgia: guarda in anteprima la prima e la seconda puntata domenica 10 luglio alle ore 21.10 su Sky Cinema
Guarda la fotogallery de I Borgia


Arrivano I Borgia con i loro intrighi di sesso, di passioni e di violenze che non risparmiano neanche i palazzi del Vaticano. L'appuntamento con una delle famiglie italiane più potenti e discusse del nostro  Rinascimento è su Sky Cinema in autunno. Domenica 10 luglio 2011 Sky Cinema, a partire dalle ore 21.10, propone in anteprima la prima e la seconda puntata della serie, che ne prevede 12.

Rodrigo Borgia nacque spagnolo e faticò assai per conquistare prestigio in Vaticano. Uomo di grande fede, curò sia il potere spirituale e che quello temporale. Fu libertino e di rara dissolutezza anche quando divenne papa Alessandro VI. Ebbe numerosi figli da Vannozza Cattanei prima di preferirle Giulia Farnese detta la bella.

Non li riconobbe mai ma dispensò loro generoso amore e li utilizzò per scopi politici. Tra la prole preferì il combattente Giovanni all'ecclesiastico Cesare. Altri vantaggi li ottenne promettendo più volte in sposa la sua bella figlia Lucrezia. Spese tutte le energie terrene per assicurare lungo potere ai Borgia.