In attesa dei nuovi episodi, in arrivo il 18 novembre, torna la prima stagione di Romanzo Criminale. Tutti i giovedì, a partire dal 7 ottobre, Sky Cinema Hits e Hits HD trasmetteranno i primi 12 episodi

Guarda anche:
Tutte le immagini della seconda stagione
Vai allo speciale Romanzo Criminale 2
Guarda la fotogallery del Backstage
Scopri tutto sulla prima stagione
Il Libanese spara sul cd


Vendicare il Libanese, tenere unita la banda prima che si disgreghi, trovare un nuovo leader che possa annientare i troppi nemici che hanno rialzato la testa. C'è tanta carne al fuoco in questa seconda serie di Romanzo Criminale in arrivo su Sky Cinema e Sky Cinema HD, Sky Cinema Hits e Hits HD a partire dal 18 novembre. Saranno 10 episodi intensi in cui si racconteranno gli anni '80 della banda, partendo dall'esecuzione del Libanese, dalla sete di vendetta del Freddo e del Dandi per finire con l'inevitabile catarsi del clan criminale che condurrà all'atto finale.

Ma la banda non mollerà facilmente il potere conquistato, anche se dovrà muoversi tra guerre interne, potere occulti, rivalità, minacce e tradimenti. Il Freddo sarà l'unico che cercherà di mantenere unito il gruppo criminale non rendendosi conto dell'imminente fine. Il Dandy si muoverà con più autonomia incrociando i suoi rapporti con mafia, poteri occulti e servizi deviati. Il Bufalo cercherà di vendicare la morte del Libanese. Anche per Patrizia, la "donna" del Dandi, le cose cambieranno. Ci sarà anche la new entry Donatella, una donna decisa e spietata che diventerà un elemento fondamentale della banda. Dall'altra parte della barricata c'è, come al solito, il Commissario Scialoja, finalmente diventato più cattivo, meno idealista ma forse anche più fallibile.

Insomma una serie che non ci lascerà certo a bocca asciutta ne tantomeno delusi. Comunque per tutte le altre anticipazioni seguite lo speciale su Sky.it e la fanpage su facebook. Il nuovo romanzo (criminale) sta per iniziare.