In attesa dei nuovi episodi, in arrivo il 18 novembre, torna la prima stagione di Romanzo Criminale. Tutti i giovedì, a partire dal 7 ottobre, Sky Cinema Hits e Hits HD trasmetteranno i primi 12 episodi

Guarda anche:
Tutte le immagini della seconda stagione
Gioca all'impiccato di Romanzo criminale e vinci prestigiosi premi

Vai allo speciale Romanzo Criminale 2
Guarda la fotogallery del Backstage
Scopri tutto sulla prima stagione
Il Libanese spara sul cd


Il countdown è agli sgoccioli. Manca poco alla seconda stagione di Romanzo Criminale che andrà in onda su Sky Cinema e Sky Cinema HD, Sky Cinema Hits e Hits HD a partire dal 18 novembre. Il tentativo, anche questa volta, è di riuscire a bissare il successo della prima serie. Un successo ottenuto soprattutto grazie anche alla scelta di raccontare una storia avvincente con uno stile innovativo, una regia efficace e la scelta di un cast composto da volti giovani e non ancora noti, che hanno dato grande credibilità alla versione in serie del romanzo di De Cataldo e riscosso un grande consenso.

La conferma di aver confezionato un prodotto diverso rispetto alla tradizionale fiction italiana sta anche nel grande successo che la serie dedicata alla "Banda della Magliana" ha riscontrato in altri Paesi europei. E' il caso, per esempio, della Francia dove la prima serie della fiction trasmessa da Canal Plus ha avuto uno straordinario successo di pubblico e di critica. La serie tv è stata mandata in onda anche in Spagna dove si è riscontrato il medesimo successo. Ora Romanzo Criminale si appresta a sbarcare anche in Canada, Paesi Scandinavi, Paesi Bassi e America Latina.

Quello che realmente colpisce è, tuttavia, il doppiaggio delle serie. Abituati al "romano" molto stretto del Libanese e dei suoi soci, appare davvero strano ed esilarante sentire le loro voci doppiate in francese e spagnolo.

Eccone alcuni esempi davvero molto divertenti:

Romanzo Crimanale in spagnolo:



Romanzo criminale in francese:



Trailer della prima serie di Romanzo Criminale con sottotitoli in inglese: