Poche sorprese ma tante emozioni ai Golden Globe 2009 il film Millionaire, di Danny Boyle, ha conquistato ben quattro premi, mentre il nostro Gomorra non ce l'ha fatta a vincere il premio come miglior film straniero. Sul fronte della commedia, il premio per il miglior film 'comico' è invece andato a Woody Allen, con 'Vicky Cristina Barcelona', in cui hanno recitato Scarlett Johansson, Penelope Cruz e Javier Bardem. Tra gli attori premiati, la più felice in assoluto è stata Kate Winslet, che ha fatto man bassa di premi aggiudicandosene ben due: come miglior attrice drammatica protagonista (per 'Revolutionary Road') e miglior attrice non protagonista (Per 'The reader')

Tra gli attori premiati, la più felice in assoluto è stata Kate Winslet, che ha fatto man bassa di premi aggiudicandosene ben due: come miglior attrice drammatica protagonista (per 'Revolutionary Road') e miglior attrice non protagonista (Per 'The reader').

Il premio al miglior attore drammatico è invece andato a Mickey Rourke, straordinario protagonista di 'The wrestler', mentre quello al miglior attore 'comico' è andato a Colin Farrell per 'Bruges - La coscienza di un assassino'.