Consegnati per la sessantaseiesima volta i Golden Globe, il premio assegnato tutti gli anni dall'associazione della stampa estera ai migliori film dell'anno appena concluso.
Miglior film drammatico è risultato The Millionaire di Danny Boyle, che si è aggiudicato anche i premi per la regia, la sceneggiatura e colonna sonora (guarda la fotogallery della protagonista del film, Freida Pinto).

Heath Ledger ha vinto il premio come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione del Joker in Il Cavaliere Oscuro.

Nella categoria miglior film straniero il favorito Gomorra di Matteo Garrone è stato battutto dal documentario di animazione Valzer con Bashir (uscito recentemente nelle sale italiane: guarda la fotogallery).

Miglior attore protagonista Mickey Rourke per The Wrestler, miglior attrice Kate Winslet per Revolutionary Road (nella stessa categoria per il genere commedia i vincitori sono stati Sally Hawkins per La felicità  porta fortuna e Colin Farrell per In Bruges).

Miglior commedia è stata decretata Vicky Cristina Barcellona di Woody Allen, mentre il miglior film d'animazione è Wall-E della Pixar.

Tra i premi televisivi vince Mad Men come migliore serie dell'anno (30 Rock miglior serie comica dell'anno). Gabriel Byrne vince il premio come miglior attore con In Treatment, mentre Anna Paquin è la miglior attrice con True Blood. Tina Fey e Alec Baldwin invece si sono portati a casa i premi nella categoria serie comica (sempre grazie a 30 Rock).

Guarda la fotogallery Valzer con Bashir. La guerra raccontata per immagini

Guarda la fotogallery Tutte le star del Golden Globe


Guarda il video di SKY TG24