Ce lo siamo chiesti tutti, guardando il Re della Notte cavalcare Viserion, distruggere la Barriera e partire alla volta del Continente Occidentale col suo esercito: “Come farò ad aspettare fino al 2019?”

 

Purtroppo sembra proprio che ci vorrà molto tempo prima che gli episodi conclusivi de Il Trono di Spade arrivino sui nostri schermi, una prospettiva tutt’altro che rosea che ha fatto sprofondare i fan nel più totale sconforto. Sarà difficile  abituarsi a non aspettare trepidanti il lunedì, pronti a immergerci nel mondo creato da George R.R. Martin. Tuttavia, una soluzione per ingannare l’attesa esiste, anzi qui ve ne proponiamo ben otto!

 

1) Leggere (o rileggere) le Cronache del Giaccio e del Fuoco

Un vero fan non può non aver letto i libri da cui tutto è cominciato, dove i personaggi sono approfonditi e le storie contengono dettagli aggiuntivi fondamentali. Allo stesso tempo, chi magari li ha già letti distrattamente prima di appassionarsi davvero alle vicende del Trono deve assolutamente riprenderli in mano, per cercarvi tutti gli indizi e i particolari prima passati inosservati.

 

2) Riguardare le sette stagioni, una dopo l’altra

Un ripasso delle puntate precedenti è immancabile in vista del capitolo finale, per rinfrescare la memoria e stupirsi di quanto fossero piccoli Bran e Arya o di come Jaime Lannister somigliasse al Principe Azzurro di Shreak!

 

via GIPHY

 

 

3) Ammirare l’immensità dei muscoli di Khal Drogo (possibilmente senza sbavare troppo)

Principi, principesse, re, regine, cavalieri e mercenari…ne Il Trono di Spade ce n’è per tutti i gusti ma, diciamo la verità, uno come Khal Drogo non lo avevamo mai visto: di poche parole, rude e allo stesso tempo incredibilmente romantico quando chiama la sua Khaleesi “moon of my life". Che uomo!

 

via GIPHY


 

 

4) You know nothing Jon Snow

Dirlo in ogni occasione utile, è come il nero...sta bene su tutto, soprattuto su Jon...emmm Aegon!

 

via GIPHY

 

 

5) Imparare a memoria i titoli di Daenerys Targaryen e sfidare gli amici a ripeterli nell’ordine giusto

Col tempo i titoli di Dany sono aumentati a dismisura, ormai quando viene annunciata passa un anno solare! Vi sfidiamo ad impararli tutti:

"Daenerys della casa Targaryen, Nata dalla tempesta, la prima del suo nome, regina degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Signora dei Sette Regni, protettrice del Regno, principessa di Roccia del Drago, Khaleesi del Grande Mare d'Erba, la Non-bruciata, Madre dei Draghi, regina di Meereen, Distruttrice di catene"

Fatto? Bene, ora diteli più veloce finchè il vostro cervello non andrà in fumo e l'unica cosa che riuscirete a dire sarà 'Hodor!'

 

6) Godere della morte di Joffrey, riguardandola a rallentatore

Quanto l'abbiamo aspettata? E quanto ci siamo rallegrati di fronte al quel sadico con la faccia viola e la bava alla bocca? In più, ora che sappiamo chi fu ad orchestrare tutto, potremmo osservare bene anche lo sguardo della Regina di Spine mentre scopre gli effetti del terribile veleno!

 

via GIPHY

 

 

7) Iniziare a bere vino e scoprire se questo vi rende più Cersei o più Tyrion

Potreste anche scegliere di immergervi nelle atmosfere di Westeros con un bel calice di vino alla mano e scommettere sugli effetti! La bevanda tanto cara ai fratelli Lannister vi renderà più simili alla sanguinaria regina che sorseggia da una coppa dorata mentre il tempio di Baelor crolla su se stesso, o vi farà somigliare all'astuto Folletto, amante del bere e cedevole ai vizi e alle lusinge del liquido vermiglio?

 

via GIPHY


 

 

8) Iniziare una nuova serie 

Lontano dagli occhi, lontano dal cuore. Perché martoriarsi? Una valida alternatia alla ricerca spasmodica di spoiler, foto dal set e anticipazioni sulla nuova stagione di GoT potrebbe essere lasciarsi distrarre da una nuova ossessione! Ed è qui che Sky Atlantic HD accorre in vostro aiuto, offredonvi diverse alternative: dai pirati di Black Sails (per chi non sa far a meno di uomini rudi), in onda ogni lunedì alle ore 21.15 a Tin Star, la nuova serie thriller in onda dal 12 settembre in prima serata. E ancora, la seconda stagione di Shannara ad ottobre, per non parlare di Gomorra, in arrivo a Novembre con la terza stagione, che in quanto a tradimenti, intrighi, giochi di potere e frasi cult non ha nulla da invidiare agli abitanti dei Sette Regni!