C’è trepidante attesa per l’uscita della nuova stagione de Il Trono di Spade, la serie HBO tratta dalla saga firmata George R.R. Martin, Le cronache del ghiaccio e del fuoco. La settima stagione debutterà nella notte tra il 16 e il 17 luglio e sarà trasmessa da Sky Atlantic alle ore 03.00 in versione originale sottotitolata, contemporaneamente alla messa in onda statunitense. Per la versione in lingua italiana bisognerà invece aspettare la prima serata del 24 luglio.

 

Quella dei Sette Regni è forse una delle trame più complesse mai viste in tv negli ultimi anni. Tra guerre, alleanze, tradimenti, personaggi chiave che nascono e muoiono, minando ogni previsione, è difficile orientarsi e soprattutto ricordare dettagli fondamentali a comprendere i nuovi episodi. Proprio per questo, Sky Atlantic + 1 (canale 111) diventa, dal 12 al 17 luglio, Sky Atlantic Il Trono di spade HD e propone le maratone delle sei stagioni precedenti, arricchite da tantissimi contenuti speciali come interviste agli attori, ai produttori, a tutte quelle figure che permettono la realizzazione dello show, e gli esilaranti riassunti targati I DITI.

 

 

 

 

 

La sesta stagione ha lasciato tutti con il fiato sospeso, l’inverno è più vicino che mai, anzi, ormai è proprio arrivato. Cersei ha ripreso possesso del trono eliminando, con una certa soddisfazione, l’ingombrante figura dell’Alto Passero insieme ai fratelli Tyrell. Mentre Jon Snow è stato proclamato ‘King in the North’ con accanto una Sansa le cui intenzioni sono ancora poco chiare. Con la piccola Arya in viaggio verso casa, si attende la commovente reunion degli Stak, senza dimenticare che Daenerys è in rotta verso Westeros, determinata a riprendersi il trono appartenuti per secoli ai Targaryen. Tanta carne al fuoco e tanti personaggi le cui vite sono destinate a intrecciarsi e scontrarsi nei prossimi sette episodi. Un bel ripasso è quindi d’obbligo e Sky facilita ulteriormente le cose con le sue infografiche, ideate per riassumere al meglio ogni stagione.

 

Non tutti, però, si accontentano della maratona televisiva, da guardare comodamente seduti sul divano, mangiando patatine e pop-corn. C’è, infatti, chi sta correndo in questi giorni la Marathron, una corsa vera e propria, da Roma a Milano, la cui particolarità sta nel fatto che mentre si corre… si guardano gli episodi di GOT! The Marathron avrà termine domenica 16 luglio al Castello Sforzesco, trasformato per il week end del 15-16 in Westeros, con cosplayer, attività, installazioni, rappresentazioni sceniche. Il tutto culminerà con la proiezione, alle ore 03.00, del nuovo, attesissimo primo episodio della S07.

 

 

 

 

Insomma, che sia dal divano di casa, in corsa verso Milano o attraverso schemi riassuntivi, l’importante è arrivare preparati alla nuova stagione, perché in fin dei conti ‘Winter is here’.

 

 

 

 

SCOPRI LO SPECIALE DI SKYATLANTIC.IT SU IL TRONO DI SPADE